
Foto web
Bobbio, sarà demolito l'ecomostro di Barberino
Il finanziamento per l'abbattimento arriverà dalla Regione. Con questa decisione si vuole prevenire il rischio di ostruzione del fiume: questo potrebbe succedere in caso di crollo della struttura che è rimasta molto danneggiata dall'alluvione di settembre
Ormai è da decenni che si parla dell'abbattimento del cosiddetto "Ecomostro", lo scheletro di cemento di un albergo che fu costruito nell'alveo del fiume Trebbia in località Barberino (Bobbio). I costi dell'abbattimento saranno sostenuti dalla Regione che ha optato per la demolizione del fabbricato per prevenire il rischio di ostruzione del fiume: questo potrebbe succedere in caso di crollo della struttura che è rimasta danneggiata dall'alluvione di settembre.
Il progetto della demolizione dello scheletro di cemento sarà presentato alla stampa sabato 31 ottobre (ore 15) in località Orrido di Barberino nei pressi del fabbricato. A parlare del progetto ci saranno il sindaco di Bobbio Roberto Pasquali e l'assessore regionale alla Difesa del suolo e protezione civile Paola Gazzolo.