rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Baia del Re / Strada Farnesiana

Immigrato getta una borsa davanti alla scuola e fugge. Falso allarme bomba in via Farnesiana

Carabinieri e artificiere della questura sono intervenuti la mattina del 19 giugno davanti alla scuola De Amicis. L'area è stata interdetta. Dopo le verifiche la borsa sospetta è stata aperta con cautela: fortunatamente conteneva solo effetti personali. Indagini in corso

Allarme bomba la mattina del 19 giugno in via Farnesiana davanti alla scuola elementare De Amicis. I carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno interdetto l’area e fatto intervenire un artificiere dopo che qualcuno aveva abbandonato una grossa borsa sul marciapiedi davanti alla scuola per poi fuggire a bordo di un autobus. Una circostanza che ha destato i sospetti di alcuni testimoni che hanno immediatamente avvertito i carabinieri: al 112 hanno riferito di aver visto un uomo di colore arrivare con la borse in spalla e, dopo aver guardato con circospezione l’edificio scolastico, l’ha posata a terra sul marciapiedi ed è salito in fretta a bordo di un bus di linea che si era fermato in quel momento. Un modo di fare molto sospetto che, visto il momento che sta vivendo l’Europa sotto l’attacco del terrorismo, ha fatto scattare il protocollo di sicurezza.

Da segnalare che contemporaneamente alcuni passanti hanno segnalato la presenza di un trolley abbandonato nella vicina via Don Borea, che è stata chiusa dai carabinieri. Poco dopo sul posto pare sia arrivato però il proprietario della valigia.

La zona davanti alla De Amicis è stata invece subito interdetta dai militari, mentre dalla questura è arrivato un ispettore artificiere. L’esperto si è avvicinato alla borsa sospetta - una borsa da viaggio nera di grandi dimensioni - e dopo una serie di verifiche tecniche l’ha aperta con cautela. Fortunatamente all’interno vi erano soltanto diversi oggetti ed effetti personali, forse refurtiva. I militari stanno ora svolgendo ulteriori indagini per risalire all’identità dell’uomo fuggito.

Allarme bomba davanti alla scuola De Amici ©Gisimage/ilPiacenza

VIDEO - L'INTERVENTO DELL'ARTIFICIERE

Schermata 2017-06-19 alle 10.06.17-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immigrato getta una borsa davanti alla scuola e fugge. Falso allarme bomba in via Farnesiana

IlPiacenza è in caricamento