rotate-mobile
Cronaca

Bonaccini visita l'ospedale da campo e il pronto soccorso: «Stiamo a casa, non vanifichiamo il loro lavoro»

Insieme al presidente della regione anche il sottosegretario alla presidenza della Giunta regionale Davide Baruffi, il prefetto Maurizio Falco, il presidente dell'Ordine dei medici di Piacenza, Augusto Pagani e il direttore dell'Asl Luca Baldino

Nel pomeriggio di sabato 21 marzo il presidente della Regione Stefano Bonaccini ha visitato l’ospedale da campo realizzato a Piacenza grazie all’impegno dell’Esercito e in particolare del Comando Logistico: insieme a lui anche il sottosegretario alla presidenza della Giunta regionale Davide Baruffi, il prefetto Maurizio Falco, il presidente dell'Ordine dei medici di Piacenza, Augusto Pagani. 

«Ringrazio l'esercito che ha reso immediatamente agibile l’area e messo a disposizione il personale sanitario in tempi rapidissimi. Posti letto che decomprimeranno l’ospedale di Piacenza, nella provincia più colpita dell’EmiliaRomagna» dice Bonaccini. «A nome mio personale e dell’intera comunità regionale - ha aggiunto - voglio esprimere però un ringraziamento particolare agli operatori sanitari di Piacenza, dell’ospedale cittadino e dell’intera sanità piacentina, donne e uomini straordinari: medici, infermieri, tecnici, dirigenti e tutti coloro che sono in prima linea ormai da settimane, così come tutti i professionisti e gli operatori della sanità regionale e delle professioni sanitarie. E’ anche grazie a loro che ne usciremo. A maggior ragione nessuno di noi violi le misure restrittive: rispettiamole, facciamolo per non vanificare il loro eccezionale lavoro».

Successivamente Bonaccini e Baruffi hanno salutato anche il personale del triage del Pronto soccorso di Piacenza. Poi Baruffi è entrato direttamente in ospedale, accompagnato dal presidente dell’Ordine dei Medici di Piacenza Augusto Pagani e dal direttore generale Ausl Luca Baldino. Il sottosegretario ha voluto farsi un’idea precisa della situazione del reparto ed è stato accompagnato dal direttore del Pronto soccorso Andrea Magnacavallo e dalla coordinatrice Paola Nassani. Baruffi ha quindi avuto un lungo colloquio con medici e infermieri non solo del Pronto soccorso: erano presenti i professionisti che operano in Terapia intensiva e nei reparti dedicati al Coronavirus.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bonaccini visita l'ospedale da campo e il pronto soccorso: «Stiamo a casa, non vanifichiamo il loro lavoro»

IlPiacenza è in caricamento