Pendolari: "Tenaglie minacciose a Borgo Faxhall", ma non è un film

Ancora polemiche sui posti bici in stazione. Sembra che un addetto di Borgofaxhall abbia 'invitato' a togliere una bici appena parcheggiata con in mano una tenaglia. La polemica e le immagini

rudo-stazione-5_1L'Associazione Pendolari di Piacenza segnala che "Stamattina (14 giugno ndr) chi era solito parcheggiare la propria bicicletta nello stradello a lato di Borgo FaxHall è stato avvicinato dalla sicurezza del centro commerciale che, armata di robuste tenaglie, 'invitava' a non lasciare il proprio mezzo in quella zona. Come avevamo previsto quell'angolo all'estremità di Piazzale Marconi è sicuramente ambito da chi vuole parcheggiare vicino all'ingresso della stazione rispettando l'assurdo divieto di parcheggio biciclette in Piazzale Marconi.".

rudo_stazione-4

L'AREA ECOLOGICA - "Avevamo infatti suggerito di installare proprio lì le rastrelliere, riconoscendo in quel posto il migliore posizionamento a vantaggio sia degli utenti del centro commerciale che dei pendolari. Inoltre, trattandosi di una zona di passaggio, ci sarebbe stato anche un maggior controllo ed un disincentivo ai furti che invece (e purtroppo) si stanno verificando ora che le rastrelliere sono state posizionate in fondo, in una zona che rimane al buio per tutta la notte. Al contrario si è preferito autorizzare l'installazione in quella zona di un'isola ecologica, circostanza strana poichè la scelta non aiuta certo il "decoro" perseguito proprio con l'ordinanza 'anti parcheggio selvaggio'. Tutte le nostre previsioni si sono avverate: si vede sporcizia ovunque, già la mattina passando a fianco si sentono miasmi nauseanti che peggiorano ora dopo ora con l'arrivo del caldo". (Nelle immagini)

"SCELTE SBAGLIATE DELL'AMMINISTRAZIONE" - "Come Associazione siamo quindi convinti che la situazione di disordine che si è venuta a creare nella zona (e che ora le persone della sicurezza di Borgo FaxHall stanno cercando di sanare in questa maniera poco ortodossa) derivi da scelte sbagliate dell'Amministrazione, alla quale chiediamo nuovamente di riesaminare completamente la questione dei parcheggi biciclette. Invitiamo quindi i pendolari a parcheggiare il proprio mezzo rispettando l'ordinanza anti-parcheggio in Piazzale Marconi e dove non si intralcia la proprietà privata (ad esempio non parcheggiare davanti all'accesso ai cassonetti o all'interno delle grate): tuttavia condanniamo duramente le intimidazioni attuate da Borgo FaxHall)".

LA LETTERA - Sul blog dei Pendolari Piacentini infine compare la lettera, indirizzata alla direzione di Borgo FaxHall, tramite la quale sono stati messi al corrente dell'accaduto: "Salve, stamattina (14 giugno ndr) un vostro operaio (scortato da una persona della vostra sicurezza) mi si è parato davanti con una cesoia minacciando di tagliare i lucchetti della mia bicicletta appena parcheggiata nello stradello che conduce al parcheggio del vostro complesso. Ne è scaturita una animata discussione, cui hanno assistito come testimoni altri pendolari che hanno scattato foto. Poichè tramite l'Associazione Pendolari Piacenza sono venuto a conoscenza di precedenti episodi di danneggiamento avvenuti in circostanze simili (e per i quali sono state già sporte denunce all'autorità) vi diffido nella maniera più assoluta all'avvicinare la mia bicicletta e riterrò la vostra direzione responsabile di eventuali danni che riscontrerò sul mio mezzo".

rudo_stazione

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scontro tra due camion in autostrada, muore 56enne piacentino

  • Si schianta in moto contro un'auto che fa inversione, giovane all'ospedale

  • Norme anti covid, multati due locali aperti dopo mezzanotte. Nei guai anche un cliente senza mascherina

  • Sbanda con l'auto e si ribalta, è grave

  • Ennesimo tragico infortunio sul lavoro, agricoltore muore schiacciato dal trattore

  • Ladri sfondano l'ingresso e portano via le bici da corsa, fallisce il colpo da Raschiani

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento