rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Borgoforte, chiesto aumento di regime: da 120mila a 136mila tonnellate di rifiuti

La struttura ha chiesto l'autorizzazione alla Provincia per spostare l'attuale portata annua di tonnellate di rifiuti (120mila) a 136mila: servirà per implementare il teleriscaldamento. Lo riporta Libertà

Aumenterà il regime dell'inceneritore Iren di Borgoforte. La struttura ha chiesto infatti l'autorizzazione alla Provincia per portare l'attuale portata annua di tonnellate di riufiuti (120mila) a 136mila. Dai rifiuti, infatti, viene ricavata energia attraverso la combustione, e questo implemento potrebbe, secondo le intenzioni della multiutility, aumentare il numero degli appartamenti che utilizzano il teleriscaldamento.

TELERISCALDAMENTO PER 6MILA CASE - La notizia viene riportata da Libertà, con un articolo di Michele Rancati. La richiesta verrà analizzata nelle prossime settimane dalla Provincia. Da Iren fanno sapere che maggiore energia porterebbe il teleriscaldamento ad altre 6mila famiglie, riducendo in maniera drastica l'inquinamento prodotto dalle caldaie. Per aver un maggior apporto di rifiuti - proprio quando i dati Ato evidenziano, grazie alla differenziata, una diminuzione degli stessi - ci si potrebbe rivolgere agli scarti speciali delle aziende, per ora non assimilabili ai rifiuti urbani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgoforte, chiesto aumento di regime: da 120mila a 136mila tonnellate di rifiuti

IlPiacenza è in caricamento