rotate-mobile
Cronaca Borgonovo Val Tidone

Borgonovo, crolla un rustico in paese: nessun ferito

Il cedimento in via Traversa Moretta ha coinvolto l’abitazione a fianco, dove vive una 92enne. Sul posto la Polizia Locale

Gravi danni per colpa del maltempo anche nel territorio di Borgonovo. Intorno alle 18.30, in via Traversa Moretta, nel capoluogo, a causa della fortissima pioggia e del vento è crollato un rustico. Il tetto ha ceduto e i mattoni dell’edificio si sono riversati sulla via e sulla proprietà accanto, dove vive una donna di 92 anni. Fortunatamente non ci sono stati feriti, la donna era in casa con la badante ma non è stata coinvolta dal crollo. Sul posto il comandante della Polizia Locale di Borgonovo Riccardo Marchesi che ha accertato la dinamica dei fatti e ha chiuso la via per circa due ore e mezza in quanto il fabbricato parzialmente caduto era rimasto pericolante.

Sono stati chiamati i proprietari delle abitazioni e si è disposto di incaricare d' urgenza un’impresa edile e di scavi locale per abbattere quasi completamente la parte superiore del fabbricato pericolante e poi liberare il cortile d d'ingresso dell’abitazione dove vive l’anziana vicina che aveva la via di accesso quasi completamente occultata. Al termine dei lavori di ripristino alle ore 21,15 la via è stata riaperta dopo aver collocato le transenne di sicurezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgonovo, crolla un rustico in paese: nessun ferito

IlPiacenza è in caricamento