rotate-mobile
Cronaca Borgonovo Val Tidone

Borgonovo, due automobilisti denunciati per guida in stato di ebbrezza

Controlli dei carabinieri in Valtidone. Un 28enne è stato sanzionato per ubriachezza e sono state comminate due sanzioni per violazione alle disposizioni Covid

La sera e la notte tra sabato 26 e domenica 27 giugno, i carabinieri della Stazione di Borgonovo, con l’ausilio dei colleghi delle squadre d’Intervento operativo del 4° battaglione di Mestre hanno svolto un servizio preventivo nei pressi dei diversi locali di somministrazione bevande presenti nella zona della bassa Val Tidone con riflessi sulla circolazione stradale all’uscita degli avventori dagli stessi. Nel dispositivo sono state utilizzate anche le pattuglie della Sezione Radiomobile della Compagnia di Piacenza che hanno garantito nella necessità un pronto intervento. I militari impiegati hanno controllato i principali luoghi di ritrovo di soggetti di interesse operativo, di aggregazione di giovani e alcuni posti di blocco sono stati effettuati lungo la “Mottaziana” e anche sulle arterie secondarie della zona.

Nel corso dell’attività sono stati controllati numerosi veicoli. A seguito dei controlli sono risultati positivi all’alcoltest due automobilisti, un operaio di 39 anni e un professionista di 31 anni, residenti a Borgonovo e in provincia di Monza Brianza sorpresi a guidare in condizioni psicofisiche alterate dall’abuso di alcol. Entrambi sono stati segnalati all’autorità giudiziaria in quanto il tasso alcolico rilevato era di fascia medio-alta, per la quale è prevista una sanzione penale oltre alla sospensione delle patenti di guida. Ai due automobilisti le patenti sono state immediatamente ritirate ed in un caso il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo.

Nelle stesse ore un giovane 28enne, di origini straniere, disoccupato, con alcuni precedenti penali, è stato controllato nei pressi di un locale di Borgonovo in evidente stato di alterazione alcolica. E’ stato sanzionato per ubriachezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgonovo, due automobilisti denunciati per guida in stato di ebbrezza

IlPiacenza è in caricamento