rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Borgonovo Val Tidone

Borgonovo: rissa "con sfregio" tra i banchi della fiera dell'Angelo

Violenta rissa tra i banchi della fiera dell'Angelo a Borgonovo. Un 16enne domenicano pare che abbia colpito un ambulante senegalese con un punteruolo sfregiandolo anche al volto. Provvidenziale l'intervento della polizia provinciale

Due agenti della polizia provinciale in servizio interforze hanno sedato ieri, 24 aprile, sulla fiera dell'Angelo, a Borgonovo, una violenta rissa scatenatasi tra un sedicenne dominicano e tre ambulanti senegalesi. Il minore era in possesso di una barra metallica appuntita di oltre cinquanta centimetri e avrebbe sfregiato uno dei cittadini di colore, provocandogli una ferita sulla guancia sinistra e un'altra, meno profonda, all'inguine. La lite pare sia nata per futili motivi.

A intervenire, attorno alle 19,45, l'ispettore capo Giuliano Bergonzi e l'assistente Claudio Michelotti. I due agenti stavano procedendo in auto via Marconi, quando alcuni cittadini hanno segnalato loro la lite in corso. Dopo aver allontanato passanti e curiosi, gli uomini della polizia provinciale hanno diviso i contendenti e fermato il giovane. Allertati immediatamente carabinieri e polizia municipale, il ragazzo è stato condotto in Comune, alla locale centrale dei vigili, e messo a disposizione dell'Arma, che lo ha denunciato per lesioni, insieme a un amico maggiorenne che avrebbe preso parte attiva alla rissa.

Il ferito è stato accompagnato in ospedale a Castelsangiovanni, dove è stato medicato. E' stato giudicato guaribile in pochi giorni. La polizia provinciale era in servizio extraistituzionale per motivi di ordine pubblico, nell'ambito dei controlli straordinari disposti dal questore per la fiera. “Congratulazioni agli agenti - commenta l'assessore provinciale alla sicurezza Maurizio Parma - per la brillante operazione messa a segno, che rivela la grande professionalità della polizia provinciale e la sua tempestiva e puntuale azione. Da notare come la segnalazione dei cittadini e la collaborazione delle altre forze dell'ordine abbiano consentito di agire con precisione ed efficacia. Un grazie, quindi, ai cittadini, prime sentinelle della sicurezza sul territorio, e a tutte le forze dell'ordine che, come ogni anno, hanno condotto un eccellente servizio di sorveglianza, garantendo tranquillità ai visitatori, legalità e rispetto delle regole”.

Accoltellamento domenica pomeriggio a Borgonovo sulla fiera. A rimanere ferito al volto è stato un venditore ambulante senegalese raggiunto da un punteruolo al culmine di una lite con alcuni passanti. Ferito, ma in maniera più lieve, anche il fratello dello straniero, raggiunto A ferirli sono stati due giovani dominicani poi fermati dai carabinieri e portati in caserma. Il due sengalesi sono stati portati in ospedale a Castelsangiovanni dall'ambulanza della croce rossa ma non sono gravi, mentre i due sudamericani sono stati denunciati per lesioni aggravate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgonovo: rissa "con sfregio" tra i banchi della fiera dell'Angelo

IlPiacenza è in caricamento