rotate-mobile
Cronaca

Lo hanno taglieggiato per due anni sotto minaccia di morte: vittima e aguzzini sotto i trent'anni

E' successo a Borgonovo Val Tidone, ai danni di un ragazzo di ventidue anni, taglieggiato per 18 mesi da due giovani di Sarmato. Sotto minaccia di morte e di lesioni, gli tenevano la bocca chiusa e, nel frattempo, gli spillavano denaro. Denunciati per estorsione dai carabinieri

Hanno rispettivamente 20 e 25 anni i due cittadini sudamericani di Puerto Plata che si sono divertiti a taglieggiare per 18 mesi un loro coetaneo di origine brasiliana, residente a Borgonvo Val Tidone. Minacciandolo di lesioni e addirittura di morte, lo costringevano a tenere la bocca chiusa e, nel frattempo, gli spillavano il denaro.

01-estorsioneDal luglio 2007 allo scorso marzo, il bottino dei due estorsori è arrivato a 600 euro. Dalla vittima, esigevano ogni volta dagli 80 ai 200 euro. Il ragazzo non parlava, è stato zitto per un anno e mezzo ma, alla fine, esasperato, a febbraio si è rivolto ai carabinieri.

I militari hanno subito fatto partire un'indagine, documentando l'attività dei due giovani taglieggiatori, entrambi residenti a Sarmato e con precedenti, anche con delle fotografie. Adesso, a indagini concluse, il verdetto: gli aguzzini, sono stati denunciati per estorsione in concorso.

In pochi giorni, si tratta del secondo episodio. Lo scorso 1 giugno, infatti, è stato arrestato un uomo di nazionalità marocchina che aveva chiesto ad una connazionale 3mila euro per non divulgare in Marocco i video hard che documentavano i loro incontri intimi e che il magrebino aveva girato a insaputa della vittima. 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo hanno taglieggiato per due anni sotto minaccia di morte: vittima e aguzzini sotto i trent'anni

IlPiacenza è in caricamento