rotate-mobile
Cronaca

Bottigliata alla gola, il marocchino arrestato: «Mi sono solo difeso dopo essere stato pestato a sangue»

L'uomo resta in carcere accusato di tentato omicidio e rapina nei confronti di un connazionale. Disposti accertamenti medici sulle ferite riportate dall'aggressore

Sarebbe stato un piccolo screzio a scatenare la violenza, la notte del 31 agosto, fra tre nordafricani, uno dei quali è finito all’ospedale con una ferita alla gola provocata da colpo sferrato con una bottiglia rotta. L’uomo arrestato dai carabinieri subito dopo è un marocchino che è stato sentito ieri, 3 settembre, dal giudice per le indagini preliminari Giuseppe Bersani, per la convalida dell’arresto. Il pm Ornella Chicca ha ipotizzato i reati di tentato omicidio e rapina. Lo steso pm ha disposto oggi accertamenti sulle ferite e le tumefazioni dell’arrestato. L’aggressore, un 40enne, difeso dall’avvocato Wally Salvagnini, ha dato al giudice la propria versione dei fatti. Mi sono solo difeso, avrebbe detto, perché ero stato aggredito e poi pestato. Il 40enne ha numerosi precedenti penali ed era anche stato espulso.

L’uomo con un connazionale e un algerino si erano ritrovati nel parcheggio di Borgo Faxhall per bere insieme. A un certo punto, secondo il presunto aggressore, i due gli avrebbero chiesto un po’ di hascisc da fumare. Alla risposta negativa, la coppia si sarebbe scagliata contro il marocchino picchiandolo con una catena e un lucchetto. Il pestaggio è continuato anche quando lui era a terra. Con il volto insanguinato e un occhio tumefatto, il 40enne si rialza afferra una bottiglia trovata nei pressi e la agita davanti ai due, ferendo al collo il connazionale. Trasportato in ospedale, quest’ultimo è stato medicato e dimesso poco dopo. Al giudice, il marocchino ha anche detto di non aver rapinato l’altro marocchino né di aver fatto resistenza ai carabinieri che lo hanno arrestato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bottigliata alla gola, il marocchino arrestato: «Mi sono solo difeso dopo essere stato pestato a sangue»

IlPiacenza è in caricamento