rotate-mobile
Cronaca Porta Galera / Via Giulio Alberoni

Brucia lo stop davanti alla Municipale. Inseguito: era senza patente e clandestino

Movimentato episodio intorno alle 19 di martedì tra via Alberoni e via Torricella dove, alla fine, un albanese di 19 anni è stato bloccato dagli agenti della Polizia municipale. Era alla guida dell'auto senza aver mai conseguito la patente in vita sua. Non solo, ma era anche clandestino

Movimentato episodio intorno alle 19 di martedì tra via Alberoni e via Torricella dove, alla fine, un albanese di 19 anni è stato bloccato dagli agenti della Polizia municipale. Era alla guida dell'auto senza aver mai conseguito la patente in vita sua. Non solo, ma era anche clandestino dopo che il permesso di soggiorno temporaneo per turismo era scaduto abbondantemente. Processato davanti al giudice di pace, è stata disposta l'espulsione immediata che è stata eseguita poche ore dopo con l'accompagnamento alla frontiera di Linate, da parte degli agenti, per essere imbracato sul primo volo per l'Albania.

Tutto è iniziato intorno alle 19 in via Alberoni dove stava transitando una pattuglia della Polizia municipale durante un normale controllo nella zona del centro. Davanti a loro un'auto è però improvvisamente sbucata da una strada laterale senza dare la precedenza proprio alla pattuglia. I vigili hanno quindi subito inseguito la vettura che è stata bloccata in via Torricella. Alla guida c'era il 19enne che, alla richiesta di esibire la patente, non ha potuto fare altro che alzare le spalle e ammettere di non averla mai conseguita in via sua. Il permesso di soggiorno (durata di 3 mesi per motivi di turismo) lo aveva: peccato però che risultasse scaduto da un bel po' di tempo. L'auto invece era intestata a un'altra straniera, e sono ancora in corso accertamenti.

L'albanese è stato quindi accompagnato prima al comando di via Rogerio e denunciato per guida senza patente, poi processato davanti al giudice di pace di Piacenza il quale ha convalidato l'espulsione dall'Italia e disposto il suo immediato rimpatrio. Rimpatrio che è avvenuto poche ore dopo con l'accompagnamento a Milano Linate per essere imbarcato sul primo volo per l'Albania.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brucia lo stop davanti alla Municipale. Inseguito: era senza patente e clandestino

IlPiacenza è in caricamento