
Il capriolo
Cacciatore salva capriolo vittima di un incidente: «Ora sta meglio»
Piacenza Wildlife Rescue Center: «In quel momento erano presenti nella nostra struttura gli studenti della Clinica Mobile della facoltà di Veterinaria di Milano: siamo quindi riusciti a fornire tutte le cure necessarie in tempi brevissimi»
Una storia a lieto fine quella di una giovane femmina di capriolo che è stata vittima di un incidente. L'animale è stato ritrovato da un cacciatore e poi consegnata giovedì 18 febbraio al Piacenza Wildlife Rescue Center.
L'associazione scrive sulla sua pagina Facebook: «Giovedì scorso ci è stata consegnata una giovane femmina di capriolo, vittima di un incidente. Chi l'ha trovata é stato Matteo Rossi, un cacciatore anzi, un sele-controllore, una persona autorizzata quindi all'abbattimento selettivo di questa specie nei tempi e nelle modalità previste dalle norme vigenti in materia.Tra le persone sentite per avere aiuto nel soccorso qualcuno ha anche proposto di risolvere la questione con un fucile ma lui si è preso a cuore questa giovane creatura consegnandocela in tarda mattinata».
«Caso ha voluto - continua il Piacenza Wildlife Rescue Center - che in quel momento fossero presenti nella nostra struttura gli studenti della Clinica Mobile della facoltà di Veterinaria di Milano. Siamo quindi riusciti a fornire tutte le cure necessarie in tempi brevissimi. Sabato 20 febbraio sera, dopo 48 ore, l'abbiamo restituita alla famiglia e alla natura ancora un po' ammaccata ma decisamente in forza. Morale: grazie a tutte le persone di buona volontà».