rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Tempo in miglioramento, strade provinciali pulite: nessun disagio

E' caduta la neve questa notte su tutto il territorio provinciale. Ma non più di 10 centimetri per una perturbazione definita strana che ha portato più neve in pianura che ad alta quota. Le strade provinciali sono al "nero", si vede cioè l'asfalto grazie all'opera degli spartineve. Rischio gelate nel tardo pomeriggio

neve_3
Scorcio del Facsal questa mattina
Non più di dieci centimetri su tutto il territorio provinciale, montagna compresa.

E' lo spessore della neve caduta sulla nostra provincia, da quando la precipitazione è iniziata, intorno a mezzanotte. Una perturbazione strana, informano i tecnici del Servizio Infrastrutture stradali e Viabilità della Provincia, che ha portato quasi più neve in pianura che alle quote più elevate.

Le strade provinciali, informa il citato Servizio, sono tutte al “nero”, si vede cioé l'asfalto, grazie all'azione degli spartineve su cui la Provincia può contare, attivi dall'alba.

Al momento la neve ha smesso di cadere in molte parti del territorio; nel primo pomeriggio la situazione sta migliorando ulteriormente. Il cielo si sta schiarendo. Con il ritorno del sereno la temperatura dovrebbe calare, con conseguente rischio di gelate. Per prevenirle, i mezzi su cui la Provincia può contare hanno sparso e stanno spargendo sulle carreggiate sale in abbondanza.

Si raccomanda la massima prudenza agli automobilisti che debbono mettersi in viaggio in queste ore.  Nel tardo pomeriggio un aggiornamento.

Vista della città: nel mezzo il campanile di Sant'Antonino
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tempo in miglioramento, strade provinciali pulite: nessun disagio

IlPiacenza è in caricamento