rotate-mobile
Trasportata a Parma / Pianello Val Tidone

Cade su un sentiero e si ferisce a una gamba, donna soccorsa con l'elicottero

E' successo sulle colline vicino a Pianello, sul posto il 118 insieme ai vigili del fuoco e ai tecnici del Soccorso alpino

Una donna di 55 anni è stata soccorsa sulle colline della Valtidone dove è rimasta ferita durante un'escursione. La donna infatti, originaria di Rivergaro, nel pomeriggio di domenica 10 aprile si trovava con alcuni amici sul sentiero Cai 211 quando è caduta accidentalmente nell'affrontare una discesa ferendosi a una gamba. Non potendo più proseguire, sono stati allertati i soccorsi tramite il 118. Sul posto, insieme all'ambulanza della Pubblica assistenza di Rivergaro, sono arrivati i vigili del fuoco e i tecnici del soccorso alpino di Piacenza. Per effettuare il recupero della donna ferita è stato fatto intervenire anche un elicottero del Saer.

I soccorritori hanno raggiunto la donna e dopo averle immobilizzato l’arto dolorante hanno atteso l’arrivo dell’elicottero che, giunto sul posto, ha sbarcato il personale con il verricello perché non era possibile effettuare un atterraggio. La 55enne è stata quindi visitata dall’anestesista che le somministrato un analgesico per il forte dolore. Recuperata sempre con il verricello, la rivergarese è stata trasportata all’ospedale Maggiore di Parma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade su un sentiero e si ferisce a una gamba, donna soccorsa con l'elicottero

IlPiacenza è in caricamento