rotate-mobile
Cronaca Cadeo

Cadeo, al via la XXIII Fiera della Bancarella

16, 17 e 18 settembre. Tre giorni vincenti per Cadeo, tre giorni ricchi di occasioni di divertimento, aggregazione e riscoperta del territorio e delle sue ricchezze. Avverrà dal 16 al 18 settembre grazie alla ventitreesima edizione della Fiera della Bancarella, che porterà sul territorio numerose iniziative, tra tradizioni e novità

16, 17 e 18 settembre. Tre giorni vincenti per  Cadeo, tre giorni ricchi di occasioni di divertimento, aggregazione e riscoperta del territorio e delle sue ricchezze. Avverrà dal 16 al 18 settembre grazie alla ventitreesima edizione della Fiera della Bancarella, che porterà sul territorio numerose iniziative, tra tradizioni e novità.

"Ancora una volta la  Fiera sarà  un'occasione buona per promuovere il nostro commercio, aprirci al territorio circostante, ma anche per incontrarci come comunità, riscoprire le nostre potenzialità, troppe volte scordate o sminuite", ha ricordato Marco Bricconi,  primo cittadino di Cadeo. La Fiera si aprirà nella serata venerdì 16 settembre con iniziative che parlano di Cadeo e dei suoi protagonisti:  alle ore 21 presso la Sala Consiliare, avverrà la consegna dei premi “Santuario d’oro” e “Madonnina d’oro” a cura del Comitato Commercio & Sviluppo, a cui seguirà  la presentazione del "calendario fotografico 2017", sempre a cura del Comitato Commercio & Sviluppo.

Sabato 17 settembre si proseguirà con l'incontro degli amministratori con i nuovi nati, in Municipio alle ore 11: con l'iniziativa ormai consolidata Benve...nati, il primo cittadino darà il benvenuto ai nati nel primo semestre del 2016 e alle loro famiglie. Serata "amarcord" con  “Cadeo com’era com’è” proiezioni di Walter Sarsi a cura dell’Associazione FotoArteVita Cadeo, che si terrà sempre in Municipio alle ore 21. Nel corso della giornata sarà allestita una mostra fotografica nell'atrio del Municipio, a cura di FotoArteVita Cadeo.

Giornata clou, domenica 18 settembre, ricca di eventi e iniziative. Consueta inaugurazione da parte delle autorità alle ore 10.45 a cui seguirà la visita agli stand, quest'anno numerosi: oltre alle bancarelle saranno presenti gli  “Artisti in Fiera” sul Viale Aldo Moro e l'ormai tradizionale "L'angolo del formaggio" a cura del Comitato Commercio & Sviluppo. Pomeriggio di divertimento con due appuntamenti:  giochi e animazioni dedicate ai più piccoli con “Stai al gioco"  dalle ore 15.00 presso il Parco giochi a cura dell’Associazione GenitorInsieme e alle ore 17 esibizione di ballo a cura dell’Associazione “Papillon” nell’area dietro il Municipio. Per l'intero week end sarà presente il Luna Park presso piazzale Ghizzoni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cadeo, al via la XXIII Fiera della Bancarella

IlPiacenza è in caricamento