rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Cadeo

Cadeo e Iren a sorveglianza della zanzara tigre

A Cadeo proseguono le azioni in campo per affrontare l'estate

Il sodalizio tra Comune di Cadeo e Iren prosegue con successo. Dopo il ripristino del sistema di pesatura elettronica della "stazione ecologica", ha preso il via la pulizia dei tombini a Roveleto, frazioni comprese.

"Pulizia, disinfestazione, misure di difesa dalle zanzare sembrano azioni ovvie e scontate per un'amministrazione comunale, ma in realtà richiedono uno sforzo economico non indifferente. -ha ricordato Marco Bricconi, primo cittadino di Cadeo- Il provvedere ad attivare tali servizi testimonia la cura per il territorio e i cittadini, l'importanza di poter vivere gli spazi all'aperto con maggiore libertà e minori disagi".

Al centro dell'attenzione, vi è infatti il trattamento di disinfestazione dei pozzetti e delle caditoie stradali attraverso l’immissione di pastiglie larvicide in tutto il territorio comunale. Un'azione fondamentale per la sorveglianza e lotta   alla “zanzara tigre”, come ha ricordato l'assessore Massimiliano Dosi: "Confidiamo che tutti i cittadini provvedano ad effettuare il trattamento nelle aree private, ripetendolo una volta ogni 15 giorni".

Per abbattere il costo dell’operazione, l’Amministrazione Comunale, con un ulteriore sforzo economico, ha provveduto ad acquistare kit di pastiglie che saranno distribuiti gratuitamente presso il Municipio (uno a famiglia e/o condominio) fino ad esaurimento  a partire da domani, giovedì 16 luglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cadeo e Iren a sorveglianza della zanzara tigre

IlPiacenza è in caricamento