menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cadeo, è tempo di Mercato Europeo

Il Mercato Europeo a Cadeo è arrivato. Venerdì 22 aprile la grande piazza cosmopolita per il quinto anno successivo prende vita a Roveleto

La mostra-mercato che dal 2001 tocca numerose città italiane, sarà di nuovo presente con oltre 180 bancarelle ubicate nel centro del paese e lungo la posizione ben visibile del controviale della via Emilia. L'evento è organizzato dal Comune di Cadeo alla presenza della FIVA CONCOMMERCIO.

Dal pomeriggio del 22 aprile fino alle ore 24 del 25 aprile, Roveleto ospiterà la kermesse, con  colori, sapori, prodotti europei e nuovi visitatori.  Il 23, 24 e 25 aprile dalle ore 8 alle 24, a Roveleto prenderà vita un percorso ideale tra i paesaggi d’Europa ed esotici.

"Con orgoglio inauguro nuovamente un "Mercato"  che ogni anno tocca i principali capoluoghi italiani: segno che il nostro Comune, seppur piccolo, non passa inosservato, -ha puntualizzato il sindaco di Cadeo- Ma soprattutto segno che se le persone che  operano, a titolo volontario o professionale, sono motivate dal desiderio di costruire il bene comune, i risultati non tardano ad arrivare".

Operatori europei  animeranno la quattro giorni accanto agli operatori italiani, presenti col meglio della tradizione come grappa veneta e friulana, peperoncini di Calabria, pasticceria siciliana, salumi del Mugello, formaggi sardi,  ma anche  stampe d’epoca e  complementi d’arredo e tanto altro.

"Il Mercato Europeo è portatore di un grande valore, quello del fare sistema, operare insieme, fianco a fianco. - ha più volte  Bricconi- E il Mercato Europeo, anche quest'anno prenderà forma grazie alla cooperazione di più partner, della  Federazione nazionale, delle associazioni territoriali del commercio ambulante, delle Camere di commercio, dell'Unione europea del commercio ambulante e non per ultima del Comune".

Un fare squadra che quest'anno ha portato una grande novità: la creazione di eventi collaterali, con quattro serate di intrattenimento ad ingresso gratuito:

Venerdì 22 Aprile ore 21,00 concerto di VENTO DEL NORD tributo ufficiale ai Nomadi

Sabato 23 Aprile ore 21,00 si balla con ANNA E MASSIMO ANTELMI

Domenica 24 Aprile ore 16,00 esclusivo concerto di ALOHA tributo ufficiale dei POOH pomeriggio teleripreso da CANALE ITALIA

Domenica 24 Aprile ore 21,30 esclusivo concerto de I ROMANTICI tributo ufficiale ai MODA

Lunedì 25 Aprile ore 21,00 si balla con l'orchestra delle sorelle GILIAN

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento