Cadeo, riprende lo spazzamento delle strade

Bricconi: «Ampliamento del servizio senza alcun costo aggiuntivo a carico dei cittadini»

Il Municipio di Cadeo

Dal 2016 lo spazzamento delle strade è tornato a Cadeo e procede senza battute d'arresto. «Il successo delle azioni messe in campo dall'Amministrazione le registriamo anzitutto dalle migliore che portano al territorio ed in seguito attraverso il gradimento e la soddisfazione dei nostri cittadini - ha dichiarato Marco Bricconi, primo cittadino del Comune di Cadeo -. Due anni fa abbiamo ripristinato il servizio, ampliandolo stagione dopo stagione: prima solo su Roveleto e dallo scorso anno anche nelle frazioni, con un egual numero di interventi annui fatti in ogni territorio».

«Lo spazzamento delle strade riparte dal 14 febbraio - ha ricordato l'assessore Massimiliano Dosi -  una pulizia approfondita e nel centro paese sarà fatta in concomitanza con la chiusura del Carnevale, concentrandosi nei luoghi maggiormente fruiti da bambini e ragazzi, come zona scuola e area palazzetto dello sport».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Da febbraio a novembre tre i percorsi a Roveleto in cui si alternerà la macchina spazzatrice di Iren e uno unico per le frazioni. Novità dell'anno calendario lo spazzamento dell'area di via della Chiusa (zona ex Cadeo Carni) oltre a un intervento mirato e puntuale sulle zone più frequentate: controviale, zona parco giochi e scuole. «I cittadini possono consultare on line sul sito comunale o presso la bacheca in Municipio le date dello spazzamento della propria via - ha aggiunto l'assessore Dosi -. Essenziale per la piena riuscita della pulizia evitare di lasciare l'auto parcheggiata in strada; diversamente si ostacolano le operazioni di pulizia». Il servizio spazzamento anche per il 2018 è stato affidato a Iren: «Il servizio è stato attivato senza maggiorare alcuna tariffa a carico della cittadinanza», ha concluso Bricconi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Auto si ribalta dopo lo schianto contro il terrapieno, muore un uomo

  • Precipita dal sesto piano, muore un giovane

  • Incastrato nell'auto ribaltata, grave incidente in via Colombo

  • Spostamenti tra regioni e viaggi: cosa si può fare (e cosa no) da oggi 3 giugno

  • Sbanda per una vespa nell'abitacolo e si schianta contro un terrapieno di cemento

  • Assalto al bancomat nella notte, il colpo va a segno

Torna su
IlPiacenza è in caricamento