Cadeo, torna Benve...nati e il voucher per favorire l'accesso ai servizi educativi della prima infanzia
Una sala consiliare "invasa" di allegre carrozzine, colorati passeggini e bebè. Avviene a Cadeo, sabato 17 settembre alle ore 11 in Municipio con Benve...nati a Cadeo, l'iniziativa a favore dei nuovi nati, che accoglierà i nuovi nati del primo semestre 2016 con una"bag a misura di bebé", una capiente borsa contenente prodotti e buoni sconto che commercianti locali e aziende hanno messo a disposizione dei neo genitori. Un gesto che parla di accoglienza e presenza accanto alle famiglie da parte di associazioni, commercianti e amministrazione. Un gesto "simbolico" che parla di attenzione per le politiche familiari, ma non l'unico: anche per l'anno 2016-2017 proseguirà l'erogazione di voucher per favorire l'accesso ai servizi educativi alla prima infanzia, rivolti ai bambini dai 6 ai 36 mesi.
"Con questi voucher vogliamo contribuire a creare condizioni favorevoli perché i genitori possano conciliare con maggiore facilità famiglia e lavoro, impegni professionali e cura dei piccoli", ha sottolineato il sindaco di Cadeo, Marco Bricconi. Il voucher sarà distribuito per contribuire alle spese documentabili inerenti il pagamento delle rette di asili nido (pubblici e privati), babysitter e tagesmutter. "Ricordiamo che tale contributo non è cumulabile con altri tipi di sostegno economico per la prima infanzia a favore dello stesso bambino e le famiglie che ne possono beneficiare dovranno rispettare i seguenti requisiti: residenza nel comune di Cadeo, età del bambino non inferiore ai sei mesi e non superiore ai tre anni, stato di occupazione dei genitori e Isee.", ha aggiunto il vicesindaco Marica Toma. L'importo mensile dei voucher raggiungerà un importo massimo di 300 euro e sarà una commissione interna a valutare le domande pervenute in Comune, in base al soddisfacimento dei criteri definiti nello specifico dal bando.
Le domande devono essere presentate utilizzando i moduli predisposti dal Comune, entro il 30/09/2016 con una delle seguenti modalità:
-personalmente recandosi presso il Servizio Istruzione del Comune
(dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,00; sabato dalle ore 8,30 alle ore 12,00)
-inviando una raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Comune di Cadeo Servizio Istruzione, via Emilia 149, 29010 Roveleto di Cadeo (PC);
-mediante l’invio di PEC (Posta elettronica Certificata) al seguente
indirizzo:comune.cadeo@sintranet.legalmail.it;
In Evidenza
-
Cambia la privacy di Whatsapp: le chat private saranno utilizzate per fornire informazioni pubblicitarie
-
Raccolta differenziata, Striscia la Notizia a Piacenza testa il grado di preparazione dei cittadini
-
Quel mancato rispetto delle norme che penalizza tutti
-
Covidzone, l'app per capire in che "zona" siamo e cosa possiamo fare