menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Calano ancora i contagi nel Piacentino, -9% nell’ultima settimana

Situazione epidemiologica «buona» nel nostro territorio. Baldino: «Cala anche l’Emilia-Romagna, ma rimangono alti i numeri di Bologna e Modena». Tutti i numeri della settimana dal 15 al 21 marzo

La situazione epidemiologica della nostra provincia è «molto buona». Il calo dei nuovi positivi, nella settimana che va dal 15 al 21 marzo, è del 9%, con soli 388 casi. «Piacenza – commenta il dg dell’Ausl Luca Baldino - ha una discesa paragonabile a quella dell’Emilia-Romagna, che ha finalmente imboccato la discesa dopo il picco, anche se Bologna e Modena mantengono comunque numeri alti e una situazione difficile».

1-30-15

2-25-9

3-18-25

«Caliamo – aggiunge Baldino - partendo da numeri molto bassi. Abbiamo solo 135 positivi su centomila abitanti. Siamo cautamente ottimisti e la zona rossa ci aiuta ulteriormente. Adesso arriverà anche il caldo».

4-42-18

7-5-15

«L’unico dato negativo è la presenza alta di sintomatici da qualche settimana».

5-33-7

«Ottima la situazione nelle case di riposo. Un solo operatore positivo, che non era vaccinato. Gli ospiti da due settimane non presentano positività».6-8-18

Fasce d’età. «Con le scuole chiuse – prosegue Baldino - cala la percentuale di giovanissimi positivi, ci auguriamo che la fascia di ultrasettantenni si prenoti per la vaccinazione perché tra loro i dati si stanno alzando».

8-47

I 34 casi di positività nel mondo della scuola significa che sono bambini e ragazzi positivi senza aver contatti in classe, dato che le scuole sono chiuse da dieci giorni.

10-2-36

9-36

Sono 104 i ricoverati in ospedale. «Buona la situazione in terapia intensiva, con 9-10 posti occupati. Purtroppo sono ancora 9 i decessi settimanali, come la settimana precedente».

11-32

13-26

14-20

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

«Il giardino di via Negri è un ritrovo di spacciatori»

Attualità

Inps: «Nuovo tentativo di truffa tramite e-mail»

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    «Siamo vaccinati, ora vogliamo riprendere le terapie in acqua»

  • Cronaca

    Ponte Lenzino, è il giorno della manifestazione

  • Cronaca

    Covid-19: nel Piacentino 26 nuovi casi e nessun decesso

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento