rotate-mobile
Cronaca Calendasco / Via Roma

Calendasco, scompare di casa. Anziana ritrovata morta nel Po

Trovato in tarda mattinata sotto a un pontile, nell'acqua, un cadavere. Si tratta quasi sicuramente di una donna di 78 anni di Santimento che era scomparsa dalla sua abitazione nel tardo pomeriggio di sabato

Il cadavere di una donna è stato ritrovato poco prima delle 13 in riva al Po a Santimento, proprio sotto un piccolo pontile per l'ormeggio delle imbarcazioni dei pescatori. Con ogni probabilità si tratta di una donna piacentina di 78 anni, Rosalia Ferri, che era scomparsa dalla sua abitazione di Santimento nel tardo pomeriggio del 29 settembre.

Calendasco, trovato un cadavere nel Po ©Furia/ilPiacenza

Nella notte erano già iniziate le prime ricerche da parte dei carabinieri mentre nella mattinata di oggi, 30 settembre, sono arrivati anche i vigili del fuoco, la protezione civile e le unità cinofile. In tarda mattinata il corpo di una persona (si attende il riconoscimento ufficiale da parte della famiglia che avverrà dopo che i sommozzatori dei vigili del fuoco lo avranno recuperato) è stato trovato sotto al pontile dove, poco distante, erano state trovate abbandonate anche le ciabatte che la donna indossava al momento della scomparsa. Sul posto, per le indagini, i carabinieri della stazione di San Nicolò.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calendasco, scompare di casa. Anziana ritrovata morta nel Po

IlPiacenza è in caricamento