rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Via del Castello

Cambio al vertice della Polstrada: Mauro Livolsi trasferito a Lecco, a gennaio arriva Ettore Guidone

Dopo poco meno di un anno il commissario capo, 42enne originario di Messina, lascia il comando di via Castello per trasferirsi a Lecco. Al suo posto i primi di gennaio arriverà Ettore Guidone ora alla guida della Polstrada di Alessandria

«Un'esperienza formativa e di crescita» con queste parole Mauro Livolsi commenta la sua permanenza a Piacenza alla guida della Polizia Stradale. Dopo poco meno di un anno, il commissario capo, 42enne originario di Messina, lascia il comando di via Castello per trasferirsi alla Polstrada di Lecco. Al suo posto, i primi di gennaio arriverà da Alessandria, il 32enne Ettore Guidone, commissario capo originario di Piacenza. 

Bilancio positivo per questi mesi al servizio nella nostra città: «Poter restituire ai legittimi proprietari tre mezzi Caterpillar da 500mila euro è stata una grande soddisfazione, così come poter chiudere dopo 4 mesi le indagini sull'incidente che ad agosto ha coinvolto alcuni richiedenti asilo a Carpaneto» commenta Livolsi e prosegue: «Sono molto contento anche della collaborazione con la Croce Rossa che ci ha permesso di consegnare alle nostre pattuglie i pretest che rilevano la presenza di stupefacenti nell'organismo di chi viene fermato durante i posti di controllo. Spero che il mio successore porterà avanti questa iniziativa». Nel 2015 gli incidenti rilevati dagli uomini di Livolsi sono stati in tutto 300 incidenti, di cui 8 mortali, mentre 35 sono state le persone denunciate per guida in stato di ebbrezza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambio al vertice della Polstrada: Mauro Livolsi trasferito a Lecco, a gennaio arriva Ettore Guidone

IlPiacenza è in caricamento