Cambio al vertice della Polstrada: Mauro Livolsi trasferito a Lecco, a gennaio arriva Ettore Guidone

Dopo poco meno di un anno il commissario capo, 42enne originario di Messina, lascia il comando di via Castello per trasferirsi a Lecco. Al suo posto i primi di gennaio arriverà Ettore Guidone ora alla guida della Polstrada di Alessandria

Mauro Livolsi

«Un'esperienza formativa e di crescita» con queste parole Mauro Livolsi commenta la sua permanenza a Piacenza alla guida della Polizia Stradale. Dopo poco meno di un anno, il commissario capo, 42enne originario di Messina, lascia il comando di via Castello per trasferirsi alla Polstrada di Lecco. Al suo posto, i primi di gennaio arriverà da Alessandria, il 32enne Ettore Guidone, commissario capo originario di Piacenza. 

Bilancio positivo per questi mesi al servizio nella nostra città: «Poter restituire ai legittimi proprietari tre mezzi Caterpillar da 500mila euro è stata una grande soddisfazione, così come poter chiudere dopo 4 mesi le indagini sull'incidente che ad agosto ha coinvolto alcuni richiedenti asilo a Carpaneto» commenta Livolsi e prosegue: «Sono molto contento anche della collaborazione con la Croce Rossa che ci ha permesso di consegnare alle nostre pattuglie i pretest che rilevano la presenza di stupefacenti nell'organismo di chi viene fermato durante i posti di controllo. Spero che il mio successore porterà avanti questa iniziativa». Nel 2015 gli incidenti rilevati dagli uomini di Livolsi sono stati in tutto 300 incidenti, di cui 8 mortali, mentre 35 sono state le persone denunciate per guida in stato di ebbrezza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • «Noi non ce l’abbiamo fatta». Dopo 15 anni di attività la trattoria finisce in “svendita”

  • Ripescata nel Po un'auto con a bordo un cadavere, è Daniele Premi

  • Nuovo decreto e spostamenti tra Regioni e Comuni: cosa si può fare (e cosa no) dal 16 gennaio

  • Per 30 anni in prima linea, il 118 piange Antonella Bego. «Perdiamo una professionista e un'amica»

  • Frontale tra due auto a Fiorenzuola: tre feriti, uno è gravissimo

  • L'Emilia-Romagna resta arancione, firmato il nuovo Dpcm

Torna su
IlPiacenza è in caricamento