rotate-mobile
Cronaca

Campionati Italiani di Ballo a Rimini: trionfa una giovane coppia piacentina

Laura Fregoni e Simone Carrà sono campioni italiani di danze standard 19/34 B1. Primi tra 50 coppie si sono aggiudicati il podio a Rimini: «Promuoviamo questi balli tra le nuove generazioni»

Dopo anni di duro lavoro, di allenamenti, gare e impegni sono Campioni Italiani Danze standard 19/34 B1, Laura Fregoni e Simone Carrà giovane coppia piacentina, 19 anni lei 23 lui, primi su 50 coppie in gara, dopo aver vinto il circuito di Coppa Italia, con  una stagione ricca i podi,  hanno finamente coronato il loro sogno aggiuicandosi questo importante titolo Italiano.

Le danze standard fanno parte delle danze internazionali. A questa disciplina appartengono Valzer Inglese, Tango, Valzer Viennese, Slow Fox e Quick Step. Nella danza sportiva italiana (ma anche in quella di altre nazioni), viene divisa in livelli e classi a seconda dell'esperienza maturata dalla coppia negli anni. Simone e Laura frequentano ormai da 3 anni la scuola Semplicemente ML Danza di San Nicolò, coppia nel ballo e nella vita sperano i raggiungere presto traguardi internazionali, augurandosi di essere un esempio per i giovani della nostra provincia per promuovere questo tipo di ballo anche tra le nuove generazioni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati Italiani di Ballo a Rimini: trionfa una giovane coppia piacentina

IlPiacenza è in caricamento