rotate-mobile
Cronaca Piazza San Fermo

Cane intrappolato nel vano motore di un'auto parcheggiata, salvato

L'hanno sentito guaire, si sono avvicinati e hanno trovato il cagnolino intrappolato nel vano motore di un'auto parcheggiata in piazzetta San Fermo. Alcuni cittadini hanno provato a liberarlo e poi hanno chiamato i vigili

L’hanno sentito guaire, si sono avvicinati e hanno trovato il cagnolino intrappolato nel vano motore di un'auto parcheggiata in piazzetta San Fermo. Alcuni cittadini hanno provato a liberarlo, senza riuscirci allora si sono rivolti alla Polizia Municipale che ha inviato sul posto una pattuglia per verificare quello che era stato segnalato.

Quello che appariva sembra incredibile da raccontare, infatti da una Lancia Musa regolarmente parcheggiata, nel vano compreso fra la mascherina e il radiatore, era incastrato un cane di piccola taglia di color marrone di cui si poteva vedere solo il musetto, le zampe e il lembo di una copertina fatta all’uncinetto.

Subito il personale della Municipale si rendeva conto che la situazione era molto particolare, con possibili ripercussioni per la salute dell’animale pertanto tramite la centrale operativa si riusciva a rintracciare telefonicamente il proprietario del veicolo, nel frattempo le condizioni del cagnolino intrappolato iniziavano a preoccupare gli agenti tanto che insieme al proprietario dell’auto decidevano di procedere direttamente allo smontaggio del paraurti per liberare il cane.

Una volta liberato veniva recuperato e trasportato alla clinica veterinaria per la cura di alcune ferite superficiali. Dalla ricostruzione dell’accaduto sembra che il cane sia stato investito poco prima del ponte sul Po, in territorio della provincia lodigiana e a seguito dell’urto si sia incastrato vicino al radiatore senza riportare gravi ferite. Sono ancora in corso alcune verifiche per rintracciare il proprietario del cane. Un intervento coordinato ed efficiente che ha visto la collaborazione importante dei cittadini per la tutela degli animali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cane intrappolato nel vano motore di un'auto parcheggiata, salvato

IlPiacenza è in caricamento