rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Ospedale / Via Campagna

Bambino di un mese morso da un cane, i medici: "Fuori pericolo"

Il fatto accaduto qualche giorno fa. Il piccolo è in prognosi riservata all'ospedale di Parma. A colpirlo, pare, il cane di un vicino. Gravi ferite all'inguine

Un neonato piacentino di circa 25 giorni sarebbe stato gravemente morso da un cane negli scorsi giorni. Il fatto viene riportato da Libertà. A quanto è emerso, sarebbe stato l'animale dei vicini - un boxer - a mordere il piccolo.

Il neonato, dopo il ricovero all'ospedale di Piacenza, è stato trasportato al nosocomio Maggiore di Parma, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Tutto sarebbe andato per il meglio, ma la prognosi è ancora riservata. A quanto è stato appurato, il bimbo presentava profonde ferite all'inguine e segni di morsi anche al viso e sul braccio sinistro.

Sarebbero stati i genitori del piccolo a portare il figlio direttamente in ospedale, senza aspettare l'arrivo dell'ambulanza. Il neonato sanguinava copiosamente. Ancora assolutamente nebulosa la dinamica del fatto: non è chiaro che cosa possa aver spinto l'animale a mordere il bambino, nè come mai il piccolo si trovasse da solo con il "presunto" boxer. Sembra che il cane appartenga a una vicina. 

In queste ore il bimbo è tenuto sotto stretta osservazione. A oggi, non sono stati presentate denunce presso i carabinieri o in questura. I medici hanno dichiarato che il piccolo è fuori pericolo, anche se c'è ancora il rischio di infezioni.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambino di un mese morso da un cane, i medici: "Fuori pericolo"

IlPiacenza è in caricamento