rotate-mobile
Cronaca Bobbio

Bobbio: cagnolino in pericolo in Trebbia salvato dai vigili del fuoco

Un cagnolino meticcio di nome Frankie, è stato salvato dai vigili del fuoco ieri pomeriggio in Trebbia a San Salvatore, vicino a Bobbio

Un cagnolino meticcio di nome Frankie è stato salvato dai vigili del fuoco ieri pomeriggio in Trebbia a San Salvatore, vicino a Bobbio. Si era perso in un sentiero scosceso, in mezzo alla vegetazione, oltre la sponda e non riusciva più a muoversi per la paura. I pompieri lo hanno raggiunto utilizzando un canotto e poi, imbracati con le funi, lo hanno preso in braccio e riportato sano e salvo dai suoi padroni, una coppia di Cremona.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Bobbio. La richiesta di aiuto da parte della coppia è arrivata intorno alle 18, al termine di un pomeriggio di svago in Trebbia con i loro due cani. Il piccolo Frankie però a un certo punto, mentre giocava e scorrazzava libero per il greto del fiume, si è allontanato molto, finendo dall'altra parte della riva, e arrampicandosi poi su un piccolo sentiero che attraversa un costone, finendo così in mezzo alla vegetazione in un punto difficilmente accessibile, tanto da non riuscire a tornare indietro.

I padroni con il telefonino hanno quindi chiesto aiuto ai carabinieri e ai vigli del fuoco che sono arrivati da Bobbio con tutta l'attrezzatura Saf necessaria ad operare in questo tipo di scenari. Con il gommone hanno subito raggiunto l'altra sponda del Trebbia, poi con le funi sono saliti fino al punto in mezzo alla vegetazione dove si trovava il cagnolino. Lo hanno preso in braccio e riportato sano e salvo dai suoi padroni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bobbio: cagnolino in pericolo in Trebbia salvato dai vigili del fuoco

IlPiacenza è in caricamento