rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Rivergaro / Strada Statale Val Trebbia, 45

Canne in Trebbia, primi segnalati della stagione alla Prefettura

Quindici persone tra i 20 e i 30 anni sono state sorprese nelle prime due settimane di maggio sulle sponde della Valtrebbia a fumare spinelli. Sequestrati in tutto una trentina di grammi tra hascisc e marijuana

Torna la bella stagione, quindi anche i tanti turisti che affollano la Valtrebbia. E, quindi, anche i cannaioli che decidono di trascorrere i fine settimana nella valle piacentina fumando spinelli. Ma i carabinieri della Compagnia di Bobbio, soprattutto quelli della stazione di Rivergaro, sono come sempre in agguato, e anche quest'anno hanno già rafforzato la vigilanza lungo tutta la Statale 45.Nell'arco delle prime due settimane di maggio son state 15 le persone trovate sulle sponde del fiume con della droga per uso personale. Sono quasi tutti uomini dai venti ai trent'anni, delle province di Lodi e Cremona. Per tutti è scattata la segnalazione alla prefettura come assuntori di sostanze stupefacenti. In tutto sono stati sequestrati circa 30 grammi tra hascisc e marijuana.

I carabinieri di Bobbio vigilano però anche sul rispetto delle codice della strada in Valyrebbia e non solo. Due piacentini di 42 e 49 anni sono stati quindi denunciati per guida in stato di ebbrezza dopo che la pattuglia della stazione di Rivergaro li ha fermati con un tasso alcolemico nel sangue superiore di 5 volte a quanto consentito dal codice della strada. Non, solo, ma uno di loro aveva in auto anche una scatola con una decina di colpi di pistola calibro nove («Li ho appena trovati per la strada» ha cercato di giustificarsi) che ovviamente sono stati sequestrati e che gli sono costati un'ulteriore denuncia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canne in Trebbia, primi segnalati della stagione alla Prefettura

IlPiacenza è in caricamento