rotate-mobile
Cronaca Strada della Torre della Razza

Rubano il gasolio del tir della propria ditta, arrestati rumeni

Colti in flagrante due rumeni di 34 e 20 anni che stavano "travasando" gasolio dal camion di una ditta italiana (datore di lavoro) a un altro tir rumeno. Avevano preparato diverse taniche. Arrestati

E' stata la "posizione" del loro parcheggio a insospettire i carabinieri di pattuglia nei pressi del magazzino Ikea 2, in via Torre della Razza. Due camion, infatti, erano parcheggiati con le motrici a formare un angolo di 90 gradi, con i paraurti vicini. I rimorchi, poi, a fare un'ulteriore barriera. Sembrava proprio, hanno notato gli occhi esperti degli uomini dell'Arma, che stessero nascondendo qualcosa creandosi uno spazio "privato", forse un furto pareva inizialmente.

Il fatto è accaduto ieri sera, intorno alle 21.30. I militari ci avevano visto giusto. Colti in flagrante c'erano due camionisti, intenti a travasare il gasolio di un tir (di una ditta italiana di La Spezia, ma con forti collegamenti nel Piacentino) in taniche che, così si ipotizza, sarebbero poi state messe sull'altro camion, questa volta di una ditta rumena. Sono stati messi così in manette due rumeni incensurati, di 34 e 20 anni, per furto aggravato in concorso. L'azienda di La Spezia, ora, potrà avviare le pratiche di licenziamento per giusta causa.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano il gasolio del tir della propria ditta, arrestati rumeni

IlPiacenza è in caricamento