rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Caorso

Caorso, l'ombra dei black bloc e anarchici sulla manifestazione antinucleare

Spunta l'ombra dei black bloc e anarchici sulla manifestazione antinucleare in programma per questo sabato a Caorso e non ancora smentita nonostante il dietrofront del governo sul possibile ritorno al nucleare. Il percorso

Spunta l'ombra dei black bloc e anarchici sulla manifestazione antinucleare in programma per questo sabato, 23 aprile, a Caorso. Manifestazione non ancora smentita nonostante il dietrofront del governo sul possibile ritorno al nucleare.

Sembra infatti che su alcuni forum internet di siti anarchici ed estremisti, grazie al passaparola sulla rete, si stia cercando di attirare a Caorso più manifestanti possibili, ma non tutti con intenzioni pacifiche. Spunta quindi "l'inquietante" ombra dei black bloc e di quelle frange di estremisti che potrebbero rovinare la manifestazione nata pacifica. Così Cronaca di oggi, 21 aprile.

Polizia e carabinieri avrebbero già chiesto unità di rinforzo dai battaglioni mobili dell'Arma e dal reparto mobile della polizia. Tutto questo quando sembra ormai definitivo il percorso dei manifestanti.

IL PERCORSO - Il ritrovo è previsto in piazza della Rocca, poi si percorreranno via Roma, via IV novembre, si costeggerà il torrente Chiavenna, poi la Statale Padana inferiore in direzione di Piacenza fino all'altezza del Famila, via Orsola, via Fermi fino al campo sportivo dove ci saranno i comizi e dove si concluderà la manifestazione.

La Statale Padana inferiore sarà chiusa dalle 16 alle 20, con traffico bloccato e deviato alle porte di Caorso per chi viene da Piacenza, mentre per chi viene da Cremona viene fatto defluire in via Primo Maggio (strada per Polignano).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caorso, l'ombra dei black bloc e anarchici sulla manifestazione antinucleare

IlPiacenza è in caricamento