Caorso, scadono il 31 dicembre i contributi per modernizzare l'impianto di energia e ridurre i consumi

Ancora una settimana di tempo per presentare domanda. Il Comume di Caorso ha stanziato 300 mila euro per modernizzare gli impianti di energia delle case e per gli impianti auto GPL e metano. Limite: 5.000 euro a famiglia

A mezzogiorno del 31 dicembre scade il termine per presentare la richiesta di contributi per modernizzare l'impianto di riscaldamento. Il Comune ha stanziato 250 mila euro per promuovere l'energia pulita: al via l'installazione di sistemi fotovoltaici, caldaie a basso impatto ambientale, pannelli solari.
C'è tempo fino al 31 dicembre ore 12 per presentare la domanda di contributo

Contributi di 50 mila euro anche per cambiare l'impianto di alimentazione della macchina e installare il GPL o metano. Possono fare domanda “i soggetti pubblici e privati aventi rispettivamente sede legale e residenza nel Comune di Caorso”.

ll contributo massimo per abitazione, in base al bando disponibile sul sito ufficiale del Comune, è fissato in 5.000 euro per gli impianti fotovoltaici e in 3.000 euro per l'installazione di pannelli solari. Per le auto, invece, il Comune stanzia un contributo di 400 euro per la realizzazione dell'impianto GPL e 600 euro per quello a metano.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Muore a 23 anni nell'auto che si ribalta più volte nel campo

  • Travolta da un’auto dopo lo schianto contro il guard rail, Valentina muore a 22 anni

  • Tragico schianto in A21, muore giovane piacentina

  • Tir si schianta contro una casa

  • Elezioni Regionali, ecco il fac simile della scheda elettorale

  • Schianto sul rettilineo della via Emilia

Torna su
IlPiacenza è in caricamento