rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Insulta la capotreno: "Ma vai a fare il bunga bunga"

Un 43enne di Piacenza, sbaglia treno a Fidenza e insulta la capotreno perchè vuole fargli la multa: "Ma vai a far il bunga bunga". L'uomo si è così preso una bella denuncia per oltraggio a pubblico ufficiale

Nei giorni scorsi, un capotreno in servizio a bordo di un treno Inter City richiedeva l’intervento della PolFer di Parma per la presenza a bordo di un viaggiatore il quale, in possesso di biglietto del trasporto regionale, a suo dire era salito a bordo del convoglio presso la stazione di Fidenza a causa di un erroneo annuncio, a mezzo altoparlante di quella stazione, dell’imminiente arrivo di un treno regionale e non del treno Inter City sul quale appunto saliva erroneamente insieme ad altri viaggiatori.

Il capotreno in servizio a bordo del treno IC, volendo regolarizzare la posizione dei viaggiatori irregolari mediante verbalizzazione di relativa sanzione, chiedeva agli stessi l’esibizione di un documento o l’indicazione delle proprie generalità, azione che uno di essi riteneva non effettuare valutato il descritto a suo dire disservizio verificatosi nella stazione di partenza. Per tale motivo il capo treno in questione, di sesso femminile, di nazionalità italiana ma di origine dello Sry Lanka richiedeva l’intervento della Polizia Ferroviaria di Parma.

Durante la sosta in stazione il viaggiatore, 43enne nativo della provincia di Piacenza e residente nel parmense, insultava la ferroviera con questa frase: "Ma vai a fare il bunga gunga". Lo stesso agente ferroviario, una volta giunto a Bologna formalizzava relativa denuncia e pertanto il viaggiatore veniva indagato in stato di libertà per i reati di rifiuto di indicazioni sull’identità personale e per oltraggio a pubblico ufficiale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insulta la capotreno: "Ma vai a fare il bunga bunga"

IlPiacenza è in caricamento