menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un momento della celebrazione

Un momento della celebrazione

Cappella vescovile, alla celebrazione eucaristica la delegazione di Ucid Piacenza

Una folta delegazione dell'Ucid (Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti di Piacenza) guidata dal presidente Giuseppe Ghittoni e dal consulente ecclesiastico don Celso Dosi, in concomitanza con il Natale, ha partecipato a una celebrazione eucaristica presso la cappella vescovile, presieduta dal vescovo monsignor Gianni Ambrosio

Una folta delegazione dell'Ucid (Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti di Piacenza) guidata dal presidente Giuseppe Ghittoni e dal consulente ecclesiastico don Celso Dosi, in concomitanza con il Natale, ha partecipato a una celebrazione eucaristica presso la cappella vescovile, presieduta dal vescovo monsignor Gianni Ambrosio. Hanno partecipato anche alcuni delegati dei maestri del lavoro, tra i quali il Console Provinciale Roberto Girasoli.

Nell'occasione il presidente Ghittoni ha consegnato a monsignor Ambrosio una targa con la preghiera dell'imprenditore e del dirigente.

L'Ucid Federazione Nazionale è un'associazione privata di fedeli, senza fini di lucro, costituita il 31 gennaio 1947. Ne fanno parte imprenditori, dirigenti, quadri d'impresa e delle amministrazioni pubbliche, liberi professionisti, docenti universitari, che si impegnano a vivere da cristiani la responsabilità dei "primi" nel lavorare "in verità".

I principi ispiratori dell'Ucid sono la centralità della persona umana, l'equilibrato utilizzo dei beni della terra, il sano e corretto esercizio dell’impresa e della professione, il favorire il progresso economico e sociale, la propagazione del Vangelo e dei valori cristiani nell'impresa, nella famiglia e nella società, secondo le indicazioni della dottrina sociale della chiesa.

L'Ucid promuove convegni, incontri di formazione, gruppi di lavoro a livello regionale e nazionale, borse di studio. La struttura dell'Ucid è di tipo federativo e si articola in 17 Gruppi Regionali e 95 Sezioni Provinciali e Diocesane. Sono oltre 3.300 i soci su tutto il territorio nazionale. La sezione piacentina dell'UCID è presieduta da Giuseppe Ghittoni. L'UCID Piacenza ha sede presso il Campus piacentino dell’Università Cattolica (telefono 0523 599389).

ucid alla celebrazione eucaristica-3

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Case di riposo, quaranta ospiti in tutto il Piacentino rifiutano il vaccino

  • Cronaca

    In futuro vaccinazioni anche a Bobbio e a Bettola

Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento