rotate-mobile
Cronaca Besurica / Via Giovanni Bartoli

Capriolo travolto da un'auto e ferito: salvato da una volante della polizia

E' una storia a tratti commovente, ma comunque a lieto fine, quella di un giovane capriolo che all'alba di venerdì 23 maggio è stato travolto da un'auto in tangenziale alla Besurica. Il povero animale, rimasto ferito e immobile a lato della strada, è stato salvato grazie all'intervento di una volante della polizia

E’ una storia a tratti commovente, ma comunque a lieto fine, quella di un giovane capriolo che all’alba di venerdì 23 maggio è stato travolto da un’auto in tangenziale alla Besurica. Il povero animale, rimasto ferito e immobile a lato della strada, è stato salvato grazie all’intervento di una volante della polizia. L’ispettore capo Gianpiero Sorrentino e il suo collega autista della volante, se ne sono presi cura in attesa dell’arrivo delle guardie zoofile che hanno poi provveduto a trasportarlo in una struttura della provincia, vicino a San Giorgio, dove un veterinario gli ha prestato le cure necessarie.

Tutto è successo poco prima dell’alba all’ingresso della galleria di Montecucco, alla Besurica, dove un’automobile ha investito l’animale e poi ha proseguito oltre senza fermarsi. Il capriolo, ferito alle gambe e che perdeva sangue dalla bocca, si è trascinato a margine della strada, dove lo ha trovato poi la volante della polizia avvertita da altri automobilisti di passaggio. Gli agenti, con mezzi di fortuna, hanno tamponato le ferite e lo hanno rassicurato, in attesa che arrivassero gli addetti. Sul posto è arrivata una guarda zoofila che ha raccolto l’animale e lo ha portato nella struttura veterinaria dove ora verrà curato.

Capriolo ferito salvato dalla polizia ©ilPiacenza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capriolo travolto da un'auto e ferito: salvato da una volante della polizia

IlPiacenza è in caricamento