rotate-mobile
Cronaca

Carpaneto: rottweiler azzanna due bambini

Scappa dal recinto forse rimasto aperto e azzanna al braccio due ragazzini di 11 e 14 anni. È successo ieri in un'azienda agricola di Carpaneto. Protagonista della vicenda un rottweiler maschio, di proprietà di uno stalliere egiziano. I carabinieri hanno denunciato l'uomo per lesioni colpose e omessa custodia. Uno dei due bimbi è stato operato

Il recinto forse rimasto aperto, due bambini marocchini che giocavano le cortile vicino e lui, un maschio rottweiler, che si è avventato su di loro, ferendoli. È successo ieri in un'azienda agricola di Carpaneto. Il cane, di proprietà di un uomo egiziano che lavora nell'impresa come stalliere, ha azzannato il braccio del bambino di 11 anni e poi anche quello della sorellina quattordicenne che era andata a soccorrere il fratello.
  Il bambino è stato operato per le profonde ferite, ne avrà per 30 giorni  

I due minori sono stati immediatamente portati in ospedale, il più grave dei due si è subito dimostrato il bambino: tagli profondi, inflitti al suo braccio dai denti del cane, lo hanno costretto ad un intervento chirurgico. In serata i medici hanno sciolto la prognosi: ne avrà per trenta giorni.
Ferite lievi, medicate seduta stante, per la sorellina. Ma, una volta a casa, il braccio ha cominciato a gonfiarsi e i genitori l'hanno riaccompagnata al pronto soccorso.

Saranno i veterinari della Asl, questa mattina, a stabilire le condizioni di salute del rottweiler: se avesse o meno le vaccinazioni, la medaglietta e l'assicurazione come prevede la legge. Decideranno poi, se isolare in quarantena l'animale in un'altra località.

Intanto il proprietario del cane è stato denunciato dai carabinieri di Carpaneto per lesioni colpose e omessa custodia di animale.
           
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carpaneto: rottweiler azzanna due bambini

IlPiacenza è in caricamento