rotate-mobile
Cronaca Carpaneto Piacentino / Via G. C. Rossi

Carpaneto, anziano trovato morto nella cantina di casa dopo un mese

Non sono ancora chiare le cause della morte di un uomo di 74 anni, Fortunato Arata, che intorno alle 14 di martedì 4 marzo è stato trovato morto nello scantinato della sua abitazione in via Rossi a Carpaneto. A giudicare dalle condizioni in cui è stato trovato il cadavere si ipotizza che il decesso risalga ad un mese prima

Non sono ancora chiare le cause della morte di un uomo di 74 anni, Fortunato Arata, che intorno alle 14 di martedì 4 marzo è stato trovato morto nello scantinato della sua abitazione in via Rossi a Carpaneto. A giudicare dalle condizioni in cui è stato trovato il cadavere si ipotizza che il decesso risalga ad un mese prima. I vigili del fuoco di Fiorenzuola, i carabinieri e il 118 infatti sono dovuti entrate in casa con gli autorespiratori a causa delle esalazioni dovute all’avanzato stato di decomposizione in cui è stato trovato il cadavere.

Carpaneto, trovato morto dopo un mese ©Bisa/ilPiacenza

A chiamare i soccorsi è stata un’amica dell’uomo, che si è recata nell’abitazione preoccupata per non aver più avuto sue notizie già da molto tempo. Il corpo è stato trovato riverso sul pavimento dello scantinato, vicino a una stufa elettrica e al fornello: due elementi che lasciano aperte le ipotesi di una folgorazione o di un avvelenamento da monossido. Ma al momento non è nemmeno escluso che il 74enne, che abitava da solo, possa essere stato stroncato da un malore improvviso. Sarà l’eventuale autopsia, che potrebbe essere disposta entro breve dalla Procura della Repubblica di Piacenza, a chiarire con certezza le cause del decesso.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carpaneto, anziano trovato morto nella cantina di casa dopo un mese

IlPiacenza è in caricamento