rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

«Casa-laboratorio» di cocaina in via Farnesiana: tre arresti per spaccio

Operazione della sezioni narcotici della polizia di in via Farnesiana. Due albanesi di 28 anni sono stati fermati con decine di dosi di cocaina indosso - per un totale di 50 grammi - e migliaia di euro: l'avevano appena tagliata in un appartamento-laboratorio di un piacentino 44enne. Erano spacciatori dal buon giro. Foto e dettagli

droga_11Un vero e proprio supermercato di droga. Decine e decine di dosi tra gli 0,6 e i 2 grammi (dal valore presunto di 80 e 160 euro) già impacchettate e pronte alla vendita. Totale: 50 grammi. L'hanno scoperto gli uomini della sezione narcotici della polizia (coordinati da Stefano Vernelli, in foto sotto nel mezzo) indosso a due albanesi, G.H. e I.R., regolari e residenti a Piacenza, di 28 anni. Un buon giro che fruttava loro migliaia di euro a settimana.

UNA PRESENZA SOSPETTA - I dettagli sono stati forniti questa mattina in questura. Tutto ha inizio qualche giorno fa, quando uno dei due stranieri viene notato girovagare senza meta dai poliziotti in via Farnesiana insieme all'amico. Visti i precedenti legati agli stupefacenti di I.R., la narcotici decide di non lasciar perdere e continuare a seguirli. Il fiuto si rivela corretto. La presenza degli albanesi in quella zona è "motivata".
  Il giro dei due era di migliaia di euro a settimana. I 50 grammi li avrebbero smerciati in una decina di giorni  

DECINE DI DOSI E 4MILA EURO - I due, infatti, sono visti entrare in uno stabile con due appartamenti: uno vuoto e uno abitato. Vi rimangono per mezz'ora, e poi escono. Qui sono fermati dalla polizia, appostata in attesa. Nella casa avevano appena "lavorato", preparando decine di dosi: indosso gli agenti trovano loro pacchettini di cocaina pronta all'uso e circa 4mila euro in banconote di grosso taglio (nelle foto sotto). Con ogni probabilità, un nuovo carico da smerciare e il ricavato del precedente. 

NELL'APPARTAMENTO PREPARAVANO LE DOSI - Il proprietario dell'appartamento è un italiano, 44enne, di Piacenza, S.G. Dice ai poliziotti di essere estraneo alla faccenda, ma di prestare saltuariamente la propria abitazione ai due per tagliare la droga in cambio di qualche dose. E' in ogni modo arrestato anch'egli per detenzione ai fini di spaccio in concorso di stupefacenti. Tra le altre cose, gli uomini della narcotici rinvengono anche un bilancino di precisione e un coltellino da formaggio grana, "ideale" per la scagliatura della cocaina.

droga_13
droga_12
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Casa-laboratorio» di cocaina in via Farnesiana: tre arresti per spaccio

IlPiacenza è in caricamento