rotate-mobile
Cronaca Ospedale / Cantone del Cristo

Cantone del Cristo: case Erp pronte ma bloccate e sigillate dal tribunale

Fallisce la ditta incaricata della ristrutturazione, il tribunale di Milano blocca il cantiere e 23 alloggi popolari, praticamente finiti, a cantone del Cristo non possono essere dichirati abitabili e consegnati

Fallisce la ditta della ristrutturazione, il tribunale sigilla il cantiere e  23 case popolari rimangono vuote ma di fatto pronte. Stiamo parlando dell'edificio di cantone del Cristo in cui ci sono 11 appartamenti con destinazione sociale e 12 case popolari (Erp).

A luglio gli alloggi, come riporta Libertà di oggi 13 settembre, erano praticamente pronti ma il cantiere non è più andato avanti, il tribunale di Milano ha messo i sigilli: la ditta che aveva il compito di completare gli ultimi lavori è fallita. Risultato? Non si può dichiarare "la fine dei lavori" cioè di fatto l'abitabilità delle case. Tutto questo mentre proprio gli alloggi dovevano essere consegnati a settembre 2011.

Vista la situazione il Comune sta cercando "di capire se il tribunale di MIlano può escludere l'immobile del cantone del Cristo dalla procedura fallimentare che interessa l'impresa costruttrice, con la quale l'Amministrazione era in ordine con i pagamenti". I lavori di ristrutturazione erano iniziati nel 2007 e hanno avuto un costo di 1 milione di euro, costo sostenuto da Acer, Comune, Regione e Stato.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantone del Cristo: case Erp pronte ma bloccate e sigillate dal tribunale

IlPiacenza è in caricamento