rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Casi positivi alla materna Due Giugno, quarantene anche in altre due scuole

Quattordici casi alla Due Giugno. Negli istituti d’infanzia Aldo Moro e Farnesiana gli alunni e gli insegnanti di sei sezioni complessive sono stati posti in isolamento e saranno sottoposti al tampone nei prossimi giorni come contatti diretti. Positivi anche a Vigolzone

«Nella scuola d’infanzia Due Giugno di Piacenza sono stati riscontrati, nei giorni scorsi, 14 casi positivi che riguardano 12 bambini (su 18 alunni) e due insegnanti. Anche i piccoli risultati negativi al tampone, come altri 3 educatori, sono stati posti in quarantena come contratti stretti», fa sapere l'Ausl in una nota ufficiale. 

«A titolo prudenziale - spiegano -, gli operatori della Sanità pubblica dell’Azienda Usl di Piacenza hanno posto in isolamento precauzionale anche gli alunni di altre due sezioni della stessa scuola, che condividono il bagno con la classe oggetto di focolaio. Gli studenti saranno sottoposti a tampone e, se negativi, potranno rientrare a scuola. Nel frattempo, sempre con fine preventivo, è stata disposta la sanificazione dei locali dell’ala della istituto (bagni, aule, superfici da contatto dei luoghi comuni) frequentata da queste classi, come da indicazioni dell’Istituto Superiore di Sanità». 

«I provvedimenti adottati della Sanità pubblica a scopo precauzionale riguardano anche altre due scuole nelle quali insegna uno dei docenti risultati positivi alla Due Giugno. In particolare, negli istituti d’infanzia Aldo Moro e Farnesiana gli alunni e gli insegnanti di sei sezioni complessive sono stati posti in isolamento e saranno sottoposti al tampone nei prossimi giorni come contatti diretti». 

PROVINCIA - Alla scuola media di Vigolzone dall'11 febbraio quattro delle sei classi saranno in isolamento fiduciario in attesa di tamponi in seguito alla positività di un insegnante. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casi positivi alla materna Due Giugno, quarantene anche in altre due scuole

IlPiacenza è in caricamento