rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Caso Allegri, carabinieri a casa dell'ex consigliere e assessore

I carabinieri si sono presentati ieri, 10 maggio, a Cortemaggiore a casa dell'ex assessore comunale e provinciale Davide Allegri per acquisire documenti necessari all'indagine che la magistratura ha aperto nei suoi confronti

I carabinieri si sono presentati ieri, 10 maggio, a Cortemaggiore a casa dell'ex assessore comunale e provinciale Davide Allegri per acquisire documenti necessari all'indagine che la magistratura ha aperto nei suoi confronti. Così riporta Libertà di oggi, 11 maggio. Allegri è stato consigliere provinciale in forze alla Lega Nord dal giugno 2009 al settembre del 2010 e assessore all'ambiente al comune di Cortemaggiore.

LE INDAGINI - L'ex amministratore è stato indagato per concussione e abuso d'ufficio. Le accuse riguarderebbero la gestione delle autorizzazioni su alcuni impianti fotovoltaici. Una materia gestita direttamente da Allegri nel suo ruolo di assessore all'ambiente. Le ipotesi di reato, tutte da verificare, si sarebbero definite al termine di una prima fase esplorativa intrapresa dagli inquirenti.

I carabinieri quindi ieri, 10 maggio, si sono presentati a casa dell'ex assessore per reperire alcuni documenti che andranno ad esaminare. Sembra che non sia la prima 'visita' che gli inquirenti compiono a casa Allegri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Allegri, carabinieri a casa dell'ex consigliere e assessore

IlPiacenza è in caricamento