rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Castel San Giovanni

Castelsangiovanni, arrestato il convivente per tentato omicidio

L'episodio l'altra notte: una donna è stata ferita gravemente con (sembra) un forcone da paglia. Arrestato il convivente 61enne per tentato omicidio. Spuntano anche un coltello e un bastone di legno

coltello_maglia_insanguinataUna donna piacentina è stata ferita gravemente alla schiena nella scorsa notte nella propria abitazione a Castel San Giovanni. La donna, 41 anni casalinga, residente in via dei Conti, è grave, ed è stata trasportata d'urgenza all'ospedale di Piacenza: non si trova in pericolo di vita, ma la prognosi rimane riservata. E' stata operata con una profonda ferita da taglio.

I carabinieri della locale stazione e nel nucleo Radiomobile hanno immediatamente fermato il convivente 60enne, piacentino e pensionato, come maggiore indiziato per il gesto: l'uomo è stato arrestato per tentato omicidio. A quanto è emerso dai primi elementi raccolti, potrebbe aver ferito la 41enne con un forcone per raccogliere la paglia, attrezzo presente nel cascinale.

Sembra che tra i due ci fossero da tempo aspri dissapori. Gli uomini dell'Arma hanno repertato anche un coltellaccio da cucina e un lungo bastone intagliato a mano, che potrebbero essere stati usati nella lite. Non è ancora noto il movente del litigio, sul fatto ci sono indagini in corso, anche se sembrerebbero futili motivi. Sono stati i sanitari del 118 ad avvertire i carabinieri, visto che, fin dall'inizio, dati gli elementi e il ferimento particolare, la storia dell'incidente domestico non poteva reggere. La chiamata al 118 è arrivata intorno alle due di notte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelsangiovanni, arrestato il convivente per tentato omicidio

IlPiacenza è in caricamento