rotate-mobile
Cronaca Castel San Giovanni

Castello, arrestati su fuoriserie Audi: in auto arsenale da scasso

Impossibile non notare girare per Castello una rombante Audi A8, coupè potentissima: a bordo della macchina un arsenale da scasso. L'auto era stata rubata. Arrestati due albanesi autori di diversi furti in zona

Non hanno tenuto certo un low profile dopo essersi impossessti (probabilmente con un furto) di una fiammante Audi A8. E' stata la potente fuoriserie, infatti, a tradire due albanesi di 27 e 24 anni (uno residente nel Pavese e un altro a Castello), già con numerosi precedenti penali, arrestati dai carabinieri di Castello per ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.

Gli uomini dell'Arma erano sulle loro tracce dopo un furto avvenuto qualche giorno fa a Borgonovo nella casa di un 71enne: il piacentino, tornando a casa, aveva trovato l'appartamento svaligiato, con l'ammanco di diversi gioielli d'oro e di un orologio prezioso. Durante un servizio di pattugliamento poco dopo, davanti a un bar di Castello è stata vista parcheggiata l'Audi A8, risultata rubata grazie ai numeri di targa. Sono stati individuati come "proprietari" i due giovani che hanno immediatamente cercato di disfarsi delle chiavi della macchina.

Indosso a un albanese c'era ancora l'orologio rubato nella casa del 71enne; l'altro ha cercato di scappare attraverso la finestra del bagno del bar, ma è stato braccato da un militare che, nella colluttazione, si è anche lievemente ferito. I due sono stati arrestati. Nell'auto, sia nell'abitacolo che nel baule, è stato trovato un vero e proprio arsenale da scasso (nelle foto): piede di porco, un'accetta, cacciaviti, lampadine, fili per bucare le finestre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castello, arrestati su fuoriserie Audi: in auto arsenale da scasso

IlPiacenza è in caricamento