rotate-mobile
Cronaca Castel San Giovanni / Corso Giacomo Matteotti

Castello, corso Matteotti pedonale il sabato: la "richiesta" su Facebook

Una pagina su Facebook con 200 fan. Obiettivo: rendere corso Matteotti un'isola pedonale tutti i sabati

Si chiama "Corso Matteotti isola pedonale tutti i sabati" la pagina nata da pochi giorni sul social network Facebook. Il gruppo ha l'obiettivo di cercare un dialogo tra Amministrazione comunale, cittadini e commercianti sulla proposta di rendere pedonale la via centrale di Castel San Giovanni il sabato (nell'immagine in alto a sinistra). Chiusa al traffico già il giovedì e la domenica mattina per il mercato comunale.

IL DIBATTITO SU FACEBOOK - In pochi giorni la pagina ha raggiunto più di 200 adesioni e ha creato un acceso dibattito sulla questione. I commercianti sarebbero contrari perchè verrebbero penalizzati dai pochi parcheggi in zona e le gente non potrebbe più parcheggiare davanti al negozio che intende raggiungere, mentre diversi cittadini vorrebbero la chiusura della via per poter passeggiare tranquillamente e "le famiglie potrebbero lasciare "liberi" i bambini senza il pericolo delle auto in transito".

"CERCHIAMO IL DIALOGO" - I fondatori della pagina vorrebbero dare risalto a questa iniziativa per poter poi portarla in Comune ed avere un dialogo con l'Amministrazione e i commercianti, per cercare, eventualmente "di concordare orari e modalità di una chiusura della via". Nessuna polemica quindi o 'muro contro muro' ma "una semplice e legittima richiesta e proposta che parte direttamente dai cittadini di Castello", così dichiarano i promotori dell'iniziativa a IlPiacenza.it.

Di seguito il testo di presentazione della pagina Facebook:

"Tutti quelli che desiderano il Corso Matteotti di Castel San Giovanni isola pedonale al sabato. Sugli orari ne possiamo parlare in un secondo momento. Intanto facciamo sentire la nostra voce. Forza castellani (e non solo!) facciamo capire come vorremmo la nostra città. Lo so che in tanti la pensiamo allo stesso modo e desideriamo passeggiare sul corso. Giovani, anziani, famiglie coi bambini, un corso a misura d'uomo. Aderite e diffondete!"

 

 

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castello, corso Matteotti pedonale il sabato: la "richiesta" su Facebook

IlPiacenza è in caricamento