rotate-mobile
Cronaca Castel San Giovanni

Castello: cosparso di benzina minaccia di darsi fuoco in Comune

Un 47enne, disoccupato da 4 mesi, è entrato in Comune a Castel San Giovanni e si è cosparso di benzina, poi ha minacciato di darsi fuoco. Provvidenziale l'intervento dei carabinieri

La disperazione per non avere un lavoro da mesi e avere una famiglia da mantenere ha spinto un 47enne di Castel San Giovanni a tentare un gesto estremo.

Stamattina, infatti, l'uomo si era presentato in Comune per cercare di parlare con il sindaco e chiedere se lo si poteva aiutare a trovare lavoro. Prima di andarsene però aveva minacciato il suicidio.

Verso mezzogiorno è ritornato. E' entrato in Comune e si è messo di nuovo ad aspettare un colloquio. Ad un certo punto, davanti ad assessori e dipendenti comunali, ha tirato fuori una bottiglietta di plastica piena di benzina e ha cominciato a versarsela addosso mentre in una mano teneva un accendino.

A quel punto il sindaco ha chiamato i carabinieri della stazione di Castel San Giovanni che in pochi minuti erano sul posto e hanno immobilizzato l'uomo evitando il peggio. Spontaneamente poi il 47enne ha accettato di essere curato in ospedale. Sembra che sia sposato con 3 figli e disoccupato da quattro mesi.

(Nella foto il maresciallo Domenico Colantoni, il brigadiere Mario Petito della stazione di Castel San Giovanni insieme al capitano Helios Scarpa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castello: cosparso di benzina minaccia di darsi fuoco in Comune

IlPiacenza è in caricamento