rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Castel San Giovanni

Castello, si fingeva commercialista ma era ragioniera: denunciata

La guardia di finanza ha scoperto che la titolare di un centro elaboraziono dati contabili a Castello esercitava abusivamente l'attività di consulente fiscale. Inoltre la donna aveva omesso di presentare le dichiarazioni fiscali per conto di alcuni clienti

La guardia di finanza di Piacenza ha scoperto che la titolare di un centro elaborazione dati contabili esercitava abusivamente l’attivita’ di consulente fiscale.

La ragioniera, con studio a Castel san giovanni, autorizzata esclusivamente all’elaborazione elettronica dei dati, in realta’ esercitava anche l’attivita’ di consulenza fiscale senza l’obbligatoria iscrizione al relativo albo tenuto presso l’ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili. Inoltre, il soggetto controllato ha omesso di presentare le dichiarazioni fiscali per conto di alcuni clienti, nonche’ di effettuare, in tutto o in parte, i versamenti dei risultanti tributi.

La titolare del centro elaborazione dati e’ stata denunciata alla procura della repubblica presso il tribunale di piacenza per l’esercizio abusivo dell’attivita’ professionale, nonche’ per appropriazione indebita della contabilita’ di un proprio cliente, successivamente restituita alla disponibilita’ del contribuente a seguito dell’intervento delle fiamme gialle piacentine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castello, si fingeva commercialista ma era ragioniera: denunciata

IlPiacenza è in caricamento