rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Castel San Giovanni

Castelsangiovanni: ruba i gioielli della ex e cerca di rivenderli, preso

Un 36enne pavese è stato denunciato dai carabinieri per aver rubato i gioielli d'oro alla sua ex. Non solo, ha anche cercato di rivenderli per guadagnare qualche soldo

C'è una donna di Caselsangiovanni che ha più di un motivo per avercela con il suo ex convivente, un pavese di 36 anni. Il primo motivo è che se ne è andato con un’altra donna, il secondo è che, prima di lasciare l’abitazione, ha pensato di realizzare qualche contante rubando i gioielli d’oro della sua ex, e di rivenderli in uno di quei negozi di compravendita di oro.

Solo che i carabinieri hanno parlato con il negoziante, che aveva fotocopiato il documento del ladro, e lo hanno denunciato per furto, recuperando tutto il maltolto. A rivolgersi ai carabinieri della stazione di Castelsangiovanni è stata la donna, che quando è rientrata in casa l’altro pomeriggio si è accorta che le mancavano gli oggetti d’oro che custodiva in un cassetto.

I militari, sospettando già che l’ex fidanzato fosse coinvolto nel furto, hanno dato un’occhiata al registro dei clienti di un negozio di compravendita d’oro di Castello. I gestori di questo tipo di attività commerciali infatti – spiegano i carabinieri – sono tenuti a prendere gli estremi dei loro clienti, e a tenere l’oro ricevuto per dieci giorni prima di fonderlo, proprio per evitare episodi di ricettazione. Così quando i carabinieri hanno visto che il giorno stesso del furto il 36 enne aveva venduto nel negozio gli oggetti della ragazza, hanno avuto prove sufficienti per denunciarlo a piede libero per furto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelsangiovanni: ruba i gioielli della ex e cerca di rivenderli, preso

IlPiacenza è in caricamento