rotate-mobile
Cronaca Castelvetro Piacentino / Via Roma

Castelvetro, colpo alla Banca Cremonese: banditi in fuga su una Fiat Uno poi abbandonata

Colpo in banca a Castelvetro intorno alle 15 del 30 ottobre. Almeno due banditi hanno portato a segno una rapina alla filiale della Banca Cremonese Credito Cooperativo in piazza Saragat

Colpo in banca a Castelvetro intorno alle 15 del 30 ottobre. Almeno due banditi hanno portato a segno una rapina alla filiale della Banca Cremonese Credito Cooperativo in piazza Saragat.

I malviventi hanno colpito poco dopo l'orario di apertura della banca. Un obiettivo che probabilmente avevano studiato già da tempo. Hanno agito in due: uno, descritto come basso e e leggermente grasso, ha atteso in auto con un berretto in testa. Il complice, alto e magro, è entrato in banca con il bavero della giacca alzato e un cappello in testa. Mostrando subito agli impiegati le sue intenzioni, con una mano in tasca ha fatto intendere di essere armato, anche se non ha estratto alcuna arma. Poiché la banca è dotata di casseforti con sistemi di apertura temporizzati, i banditi si sono dovuti accontentare di poche centinaia di euro (circa 600) che erano contenuti in cassa.

Poi la fuga a bordo di una Fiat Uno, con alla guida un palo che li attendeva, e che è stata già ritrovata dai carabinieri abbandonata poco distante dalla banca. Evidentemente qui ad attenderli c’era un altro complice con una vettura “pulita” sulla quale fuggire verso la vicina autostrada A21. La Fiat Uno è risultata essere stata rubata a Cremona poco prima del colpo. Sul posto i carabinieri della Compagnia di Fiorenzuola e i colleghi del Nucleo investigativo di Piacenza per i rilievi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelvetro, colpo alla Banca Cremonese: banditi in fuga su una Fiat Uno poi abbandonata

IlPiacenza è in caricamento