rotate-mobile
In mattinata / Castelvetro Piacentino / Via Pavesa

Cade dalla scala mentre taglia la siepe, muore un uomo

Infortunio domestico a Castelvetro, la vittima è un 67enne: vani i soccorsi del 118. Sulla dinamica indagano i carabinieri

Tragedia questa mattina a Castelvetro. Un uomo di 67 anni, Giuseppe Faverzani, è morto dopo essere caduto da una scala mentre tagliava una siepe nel cortile della sua abitazione. L'infortunio domestico si è verificato intorno alle 9 in via Pavesa, nei pressi della frazione di San Giuliano. Stando ad una prima ricostruzione effettuata dai carabinieri di Monticelli pare che l'uomo stesse effettuando alcuni lavori di giardinaggio in compagnia della moglie, quando sarebbe caduto da una scala, utilizzata per salire su una tettoia in lamiera.

Una volta lanciato l'allarme sono arrivati sul posto i volontari della Pubblica Assistenza di Monticelli, i sanitari del 118 di Fiorenzuola e quelli da Parma con l'elisoccorso. Non è chiaro se l'umo sia deceduto in seguito ad un malore, che ne avrebbe causato poi la caduta dalla scala, oppure per le gravi ferite riportate al capo dopo aver battuto a terra. Di certo è che le manovre di soccorso e rianimazione messe in atto da volontari e sanitari sono risultate, purtroppo, vane. La ricostruzione precisa della dinamica e delle cause del decesso è affidata ai carabinieri della stazione di Monticelli. La salma è già a disposizione della famiglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade dalla scala mentre taglia la siepe, muore un uomo

IlPiacenza è in caricamento