rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Castelvetro Piacentino

Castelvetro: 91enne picchiata e gettata viva dal terzo piano, trovata in un canale

E' stata picchiata ferocemente e gettata viva dal terzo piano della propria abitazione la 91enne che è stata trovata questa mattina in un canale a Castelvetro. In serata ha confessato il vicino di casa già fermato in mattinata. LE FOTO

E' stata gettata viva dal terzo piano della propria abitazione, in via Aldo Moro. Così è morta Stella Paroni, 91enne, trovata cadavere in un canale (FOTO) a Castelvetro da un passante che stava facendo passeggiare il cane.

E' successo stamattina, 20 marzo, verso le 9 a Castelvetro piacentino. Ha confessato in serata, 20 marzo, il 42enne vicino di casa fermato già da qualche ora. L'ha picchiata ferocemente dopo aver cercato di stuprarla e l'ha gettata viva dal balcone.

L'OMICIDIO - L'omicidio sarebbe avvenuto questa notte verso le 4, quando il vicino di casa della Paroni, un 42enne, le è entrato in casa con una scusa e ha cercato di violentarla. La reazione della donna però gli fatto perdere la testa: l'ha picchiata ferocemente per poi gettarla ancora viva dal balcone. La donna, trovata nel canale nuda e con il cranio completamente fracassato, è morta per l'impatto con il suolo.

GETTATA DAL BALCONE - L'omicida, poi è uscito dall'abitazione ed è andato in cortile (nella gallery sotto) a recuperare il cadavere. L'ha caricato su una carriola e l'ha gettato nel canale nel quale è stata trovata. Sembra che tra i due ci fossero stati già degli screzi, l'uomo abitava appena sotto di lei e sembra che le facesse continuamente dei dispetti. Non solo, dalle testimonianze degli altri vicini sembra che fosse stato segnalato più volte perchè molesto e violento.

GIA' ARRESTATO PER VIOLENZA SESSUALE - Il 42enne, era già stato arrestato e condannato a 4 anni di carcere, negli anni scorsi,  per aver violentato una bambina di 11 anni e per altri abusi sempre su minori. Da tempo viveva nella palazzina in via Moro e lavorava come giardiniere per il Comune di Castelvetro. Era seguito anche dalle assistenti sociali.

Le immagini dell'omicidio ©ilPIacenza

OMICIDA TRA I CURIOSI - Stamattina c'era anche lui tra i curiosi che, una volta sparsa la voce del ritrovamento del cadavere, si erano ammassati vicino al canale; e proprio lì è stato fermato e condotto in caserma dai carabinieri che già sospettavano di lui.

LE TESTIMONIANZE - Secondo alcune testimonianze, i vicini avrebbero sentito discutere i due e avrebbero visto l'uomo gettare qualcosa dal balcone ma non hanno dato l'allarme: non si sarebbero mai aspettati che ciò che il 42enne stava gettando in cortile fosse un cadavere. 

'C'ERA SANGUE OVUNQUE' - "C'era sangue ovunque: sul letto, sul pavimento e mia mamma non c'era" queste le parole della figlia della vittima che come tutte le mattine andava dall'anziana madre. Stamattina ha aperto la porta di casa e si è trovata davanti una scena raccapricciante: sangue ovunque, vestiti per terra e la casa sottosopra. Ha subito dato l'allarme ai carabinieri. Sempre secondo la figlia della 91enne sarebbero scomparse delle chiavi che la madre teneva in un mobiletto all'ingresso.

INTERROGATORI - Ora sarà solo l'autopsia a stabilire la cause esatte della morte della donna, anche se pare che sia morta per l'impatto violentissimo con il suolo: è stata gettata dal terzo piano. L'assassino quindi ha confessato in serata. Ora si trova alle Novate in attesa della convalida dell'arresto. 

OMICIDIO VOLONTARIO PREMEDITATO - Il 42enne ora è accusato di omicidio volontario premeditato, tentata violenza sessuale e occultamento di cadavere. Le indagini sono coordinate dalla Procura della Repubblica ed eseguite dal nucleo operativo dei carabinieri di Fiorenzuola e dalla stazione di Monticelli.


 

 

0'

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelvetro: 91enne picchiata e gettata viva dal terzo piano, trovata in un canale

IlPiacenza è in caricamento