rotate-mobile
Cronaca San Lazzaro / Via Emilia Parmense

Cattolica, "bollino di qualità" per il corso commercialisti

E' stato assegnato dal Consiglio nazionale il "bollino di qualità" al corso di formazione finalizzato alla preparazione dell'esame di stato per diventare commercialisti. Il corso è attivo da cinque anni ed è un valido aiuto per i neolaureati che affronteranno la prova di abilitazione

"Bollino di qualità” per il corso di formazione finalizzato alla preparazione dell’Esame di Stato proposto dalla Facoltà di Economia della Cattolica di Piacenza, in collaborazione con gli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Piacenza e Cremona.  Lo ha assegnato per la prima volta il Consiglio Nazionale  riconoscendo il valore di un percorso che da cinque anni rappresenta un valido supporto per i laureati, triennali e magistrali, che si apprestano ad affrontare l’esame per l’abilitazione alla professione.

Soddisfazione da parte dei presidenti dei due Ordini locali (dott. Carleugenio Lopedote di Piacenza e dott. Ernesto Quinto di Cremona), che sottolineano la fondamentale collaborazione esistente con l'Università Cattolica  rivolta, oltre che alla preparazione per gli esami di Stato, anche alla formazione continua obbligatoria degli iscritti, sempre più necessaria per una migliore offerta del lavoro professionale. 

UN MARCHIO D'ECCELLENZA - L’incremento della selettività per l’accesso alla libera professione introdotto dalla riforma rende sempre più importante la qualità della preparazione dei candidati: per questo il riconoscimento conferito alla scuola della Cattolica è un marchio di eccellenza che attribuisce al rapporto tra formazione universitaria e mondo delle professioni un ruolo strategico per la crescita dei nuovi professionisti. Da sempre l’organizzazione del Corso di Formazione, che vede la direzione scientifica della Prof.ssa Annamaria Fellegara ed il coordinamento didattico del Prof. Fabrizio Maiocchi, propone una forte interrelazione tra mondo universitario e professionale, tanto da prevedere la compartecipazione, sia nella stesura dei programmi che nell’attività didattica, di Docenti dell’Università Cattolica e di professionisti dei due ordini locali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cattolica, "bollino di qualità" per il corso commercialisti

IlPiacenza è in caricamento