rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Cattolica, Marketing e organizzazione per la meeting&event industry

Un corso di alta formazione

Al via un nuovo percorso di Alta formazione all’Università Cattolica di Piacenza. L’obiettivo? Preparare figure professionali destinate al marketing congressuale e all’organizzazione di eventi. In particolare il corso, che nasce sotto la direzione scientifica del prof. Paolo Rizzi, intende formare professionisti  per la funzione di assistente all’Exhibition & Event Manager, per quella di esperto dei servizi fieristici e congressuali, e in generale per le funzioni progettuali ed operative del settore.

“Un percorso completo, integrato ed innovativo, che permette ai giovani di inserirsi nel mondo del lavoro con una solida preparazione- sottolinea il prof. Rizzi -. L’esperienza di Milano Expo 2015 ha dimostrato come l’industria congressuale e degli eventi abbia opportunità di mercato promettenti anche per l’Italia.”

Tra i docenti della scuola anche il prof. Roberto Nelli responsabile del Laboratorio di Analisi del Mercato Congressuale Internazionale, progetto di ricerca sviluppato sin dal 2010 da ASERI-Alta Scuola in Economia e Relazioni Internazionali dell’Università Cattolica del Sacro Cuore in collaborazione con Fiera Milano Congressi.

Il corso è a numero chiuso e prevede un massimo di 15 partecipanti in possesso del diploma di laurea per un totale di 150 ore di formazione in aula con lezioni frontali (il venerdì e il sabato), esercitazioni, discussioni di casi e testimonianze aziendali, e 200 ore di formazione pratica attraverso stage presso operatori pubblici e privati, con la possibilità di partecipare a progetti di organizzazione e di gestione operativa di eventi e congressi.

Per maggiori dettagli è possibile rivolgersi al Servizio Formazione permanente dell’Università Cattolica Tel. 0523/599393 @: ser.formpermanente-pc@unicatt.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cattolica, Marketing e organizzazione per la meeting&event industry

IlPiacenza è in caricamento